Pokémon GO, tutti gli eventi di febbraio 2020

Niantic, la software house dietro il celebre titolo mobile, ha recentemente rilasciato tutta una serie di nuovi dettagli sui futuri eventi di Pokémon GO.

Avatar di Giacomo Todeschini

a cura di Giacomo Todeschini

Editor

Pokémon GO nonostante sia sul mercato da oramai diversi anni non accenna minimamente a fermarsi e Niantic, la casa dietro l'oramai celebre titolo mobile, ha infatti recentemente svelato i propri piani per tutti gli eventi che riempiranno febbraio 2020.

Una lunga serie di novità e sfide, capaci di tenere impegnati tutti i numerosi giocatori del titolo e di proporre loro dei Pokémon decisamente peculiari.

Ecco quindi l'elenco completo delle novità in arrivo prossimamente su Pokémon GO nel mese di febbraio 2020:

  • Coloro che hanno completato l'ultimo set di sfide Ricerca Speciale dedicate al Team Rocket potranno accedere ad una nuova serie di challenge in cui saremo chiamati a sconfiggere Giovanni, il famigerato leader del Team Rocket, e avremo la possibilità di catturare la versione oscura del pokémon leggendario Raikou. Tale evento durerà solo fino a fine febbraio.
  • Dal primo febbraio al primo marzo Woobat farà il suo debutto su Pokémon GO e sarà ottenibile con un bonus di caramelle.
  • Dal quattro febbraio al 25 febbraio il possente Tornadus prenderà possesso dei raid a cinque stelle e farà quindi la sua comparsa su Pokémon GO.
  • Dal 7 al 10 febbraio ci sarà un evento dedicato a Sinnoh dove i pokémon di tale regione appariranno più frequentemente sia nei raid che normalmente. Tutte le uova da 7km ottenute in tale periodo avranno una maggiore possibilità di contenere pokémon di Sinnoh e anche le ricerche sul campo si concentreranno sui mostriciattoli di tale regione. Per i più fortunati ci sarà infine anche la possibilità di incontrare Riolu e Hippopotas shiny.
  • Dal 14 al 17 febbraio si terrà su Pokémon GO un evento dedicato a San Valentino dove i pokémon rosa compariranno più frequentemente. A fare il loro debutto sul titolo in questo periodo saranno inoltre Audino e Alomola e verranno inoltre rilasciate le versioni shiny di Happiny e Chansey. Le esche avranno infine una durata di sei ore e sarà possibile ricevere il doppio delle caramelle dalla cattura.
  • Dalle 14 alle 17 del 15 febbraio ci sarà un Raid Day con come protagonista Lickitung.
  • Dal 21 al 24 febbraio in Pokémon GO ci sarà un weekend dell'amicizia, dove i livelli di amicizia cresceranno più velocemente, riceveremo il doppio delle caramelle dagli scambi e sarà necessaria la metà di polvere di stella normalmente richiesta. Il numero di regali apribili giornalmente salirà inoltre a 40 e sarà possibile tenerne fino a 30 nell'inventario
  • Pokémon Spotlight Hour: nuova tipologia di evento dalla durata di un'ora che si terrà alle 18 del 4 febbraio. Durante tale periodo di tempo un particolare pokémon apparirà con maggiore frequenza
  • Mystery Bonus Hour: altro evento completamente nuovo dalla durata di un'ora che si terrà alle 18 del 6 febbraio. Niantic rivelerà maggiori dettagli a breve.
Se volete un titolo simile a Pokémon GO per Nintendo Switch e non per mobile allora Pokémon Let’s Go fa assolutamente al caso vostro: lo trovate comodamente a questo indirizzo. Volete invece un’esperienza più tradizionale: ecco a voi i recenti Pokémon Spada e Scudo ad un prezzo assolutamente interessante.