Giochi Mobile

Pokémon GO, tutti gli eventi di febbraio 2020

Pokémon GO nonostante sia sul mercato da oramai diversi anni non accenna minimamente a fermarsi e Niantic, la casa dietro l’oramai celebre titolo mobile, ha infatti recentemente svelato i propri piani per tutti gli eventi che riempiranno febbraio 2020.

Una lunga serie di novità e sfide, capaci di tenere impegnati tutti i numerosi giocatori del titolo e di proporre loro dei Pokémon decisamente peculiari.

Pokemon GO

Ecco quindi l’elenco completo delle novità in arrivo prossimamente su Pokémon GO nel mese di febbraio 2020:

  • Coloro che hanno completato l’ultimo set di sfide Ricerca Speciale dedicate al Team Rocket potranno accedere ad una nuova serie di challenge in cui saremo chiamati a sconfiggere Giovanni, il famigerato leader del Team Rocket, e avremo la possibilità di catturare la versione oscura del pokémon leggendario Raikou. Tale evento durerà solo fino a fine febbraio.
  • Dal primo febbraio al primo marzo Woobat farà il suo debutto su Pokémon GO e sarà ottenibile con un bonus di caramelle.
  • Dal quattro febbraio al 25 febbraio il possente Tornadus prenderà possesso dei raid a cinque stelle e farà quindi la sua comparsa su Pokémon GO.
  • Dal 7 al 10 febbraio ci sarà un evento dedicato a Sinnoh dove i pokémon di tale regione appariranno più frequentemente sia nei raid che normalmente. Tutte le uova da 7km ottenute in tale periodo avranno una maggiore possibilità di contenere pokémon di Sinnoh e anche le ricerche sul campo si concentreranno sui mostriciattoli di tale regione. Per i più fortunati ci sarà infine anche la possibilità di incontrare Riolu e Hippopotas shiny.
  • Dal 14 al 17 febbraio si terrà su Pokémon GO un evento dedicato a San Valentino dove i pokémon rosa compariranno più frequentemente. A fare il loro debutto sul titolo in questo periodo saranno inoltre Audino e Alomola e verranno inoltre rilasciate le versioni shiny di Happiny e Chansey. Le esche avranno infine una durata di sei ore e sarà possibile ricevere il doppio delle caramelle dalla cattura.
  • Dalle 14 alle 17 del 15 febbraio ci sarà un Raid Day con come protagonista Lickitung.
  • Dal 21 al 24 febbraio in Pokémon GO ci sarà un weekend dell’amicizia, dove i livelli di amicizia cresceranno più velocemente, riceveremo il doppio delle caramelle dagli scambi e sarà necessaria la metà di polvere di stella normalmente richiesta. Il numero di regali apribili giornalmente salirà inoltre a 40 e sarà possibile tenerne fino a 30 nell’inventario
  • Pokémon Spotlight Hour: nuova tipologia di evento dalla durata di un’ora che si terrà alle 18 del 4 febbraio. Durante tale periodo di tempo un particolare pokémon apparirà con maggiore frequenza
  • Mystery Bonus Hour: altro evento completamente nuovo dalla durata di un’ora che si terrà alle 18 del 6 febbraio. Niantic rivelerà maggiori dettagli a breve.

Se volete un titolo simile a Pokémon GO per Nintendo Switch e non per mobile allora Pokémon Let’s Go fa assolutamente al caso vostro: lo trovate comodamente a questo indirizzo. Volete invece un’esperienza più tradizionale: ecco a voi i recenti Pokémon Spada e Scudo ad un prezzo assolutamente interessante.