Nel corso degli inizi di gennaio è passato decisamente inosservato un tweet di Samus Hunter, insider Nintendo, che ha parlato del franchise Pokémon e di quello che ci potrebbe attendere nel corso di quest'anno. Il cinguettio, lanciato nelle scorse settimane, ha provato a fare il punto della situazione in merito al futuro del brand, che tra poco meno di una settimana vedrà il lancio di un titolo molto atteso, ovvero Arcues.
Stando alle parole di Hunter, al momento Nintendo avrebbe in programma diverse novità per quanto riguarda i prossimi giochi della serie Pokémon. L'anno fiscale 2022 vedrà infatti diversi annunci. Il primo è sicuramente quello di un nuovo gioco della serie, con un trailer che dovrebbe arrivare a giugno ma secondo l'insider potrebbero esserci dei teaser qualche mese prima. Oltre a ciò sarebbero previsti anche degli aggiornamenti per alcuni titoli già usciti, come i remake di Perla e Diamante e ovviamente il titolo appartenente al filone Leggende, che debutterà proprio il 28 gennaio 2022.
Oltre a ciò, secondo Hunter, Nintendo avrebbe in programma alti spin-off. Una prima ipotesi potrebbe riguardare l'espansione del franchise di Detective Pikachu. Da tenere in considerazione anche lo sbarco su mobile, oltre che su console ma per ora le informazioni che arrivano da The Pokémon Company non sono molto chiare.
New spin-offs are also coming for mobile and console, I don't rule out that we might see some Detective Pikachu related stuff.
— Dark Samus Hunter | Nintendo Leak and News Inside (@SamusHunter2) January 3, 2022
These are TPC's general plans as of today, in the coming weeks/months I will try to keep you updated. I will talk about Nintendo in the coming days.
Chiaramente vi invitiamo a prendere queste parole con le pinze. Nonostante l'affidabilità di Samus Hunter, notizie di questo genere meritano ovviamente di essere prese con cautela. Il nuovo anno è appena cominciato e dopo la release di Leggende Pokémon: Arceus potrebbero arrivare nuovi annunci da parte di Nintendo e della società che detiene i diritti del franchise ma per ora siamo ancora nel campo dei rumor e delle indiscrezioni. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori novità e dettagli in dirittura d'arrivo, dunque continuate a seguire Tom's Hardware per tutti gli aggiornamenti dal mondo dei videogiochi.
I prossimi giochi di Pokémon debutteranno su Nintendo Switch: potete acquistare la versione Lite della console su Amazon.