Potenziamenti

Bethesda ha pubblicato un video di Doom nel quale si possono ammirare i demoni, le armi energetiche e i potenziamenti. Bentornato BFG.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

Le mappe di Doom hanno al loro interno anche degli utili potenziamenti. Questi sono situati nei punti più pericolosi e trafficati della mappa, in modo tale da creare delle vere e proprie battaglie nel tentativo di accaparrarsi quello più utile.

Ovviamente una volta entrati in possesso di uno dei potenziamenti, non sarà più disponibile per un certo periodo di tempo, a meno che il giocatore in questione non faccia una brutta fine.

66546 2 1

L'invisibilità non cela completamente la vostra presenza agli altri giocatori, dato che si è circondati da una lieve distorsione che rende difficile, ma non impossibile, l'individuazione del giocatore. Inoltre l'effetto del potenziamento si riduce sparando o usando un equipaggiamento. Per questo motivo è fondamentale scegliere il momento più opportuno per colpire i vostri avversari.

La velocità è un potenziamento che, guarda caso, rende i giocatori più veloci nei movimenti. Ma perché accontentarsi di essere semplicemente più rapidi nella velocità di camminata quando si può sparare più rapidamente, aumentare le velocità di ricarica ed effettuare salti più lunghi?

La rigenerazione è invece un potenziamento che permette di ricaricare periodicamente sia la vita che l'armatura, fino a oltrepassare i valori massimi. Grazie a questo strumento è possibile buttarsi nella mischia senza pensare alle possibili conseguenze.

doom 1 6 jpg 0x0 q85

Il Quad Damage, infine, è un classico degli FPS arena. Questo potenziamento aumenta di quattro volte il danno di tutte le vostre armi, rendendovi estremamente letali. Fate solamente attenzione a non permettere ad altri giocatori di prenderlo prima di voi, altrimenti diventerete carne da macello.