Project Cars su PS4 e Xbox One è come la versione PC con dettagli medi

La versione console di Project Cars sarà equivalente a quella PC, con dettagli grafici a metà fra il livello alto e medio.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Slightly Mad Studios ha svelato nuove informazioni sulla versione PS4 e Xbox One di Project Cars, e sui dettagli grafici confrontati all'edizione PC.

project cars

Su console il gioco userà la modalità di antialiasing EQAA (Enhanced Quality Anti-Aliasing), una tecnologia di AMD che permette di ottenere una buona resa visiva ottimizzando le risorse e diminuendo il carico di lavoro e la memoria richiesta.

Il dettaglio delle ombre equivale a una via di mezzo fra i dettagli medium e high delle impostazioni PC. A livello medio, le ombre su PC usano una risoluzione di 1024 x 4096 a 16 bit e su console si usa la stessa risoluzione, ma a 32 bit. Il dettaglio delle auto e dei tracciati è equivalente alle impostazioni high su PC.

Complessivamente, l'edizione PS4 e Xbox One si può considerare pari a quella su PC con dettagli grafici a metà fra il livello alto e medio. Tutto questo con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel su PS4 e di 1600 x 900 pixel su Xbox One. Entrambe le edizioni gireranno a 60 FPS, a meno che i test dopo la data d'uscita non dimostrino il contrario.

Vi ricordiamo che Project Cars sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dall'8 maggio. Se volete scoprire se il vostro PC è pronto per questo gioco di guida potete dare un'occhiata ai requisiti minimi e consigliati o alla configurazione necessaria per giocare in risoluzione 4K al massimo dei dettagli.