Project Natal ucciderà il telecomando in salotto

Microsoft prevede che l'uso di Project Natal valicherà quello dei videogiochi, per essere usato soprattutto nell'esperienza multimediale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

"Addio telecomando, io cambio canale con Project Natal". Tra poco tempo potrebbe essere questa la frase che ci troveremo a dire, guardando il telecomando della nostra televisione. A dirlo è Marc Whitten, general manager di Xbox Live, commentando il crescente numero di applicazioni video sulla console Microsoft.

Project Natal potrebbe cambiare il nostro futuro?

L'arrivo di contenuti sempre più numerosi e di nuove funzioni richiederà l'uso di un controllo remoto differente. Project Natal potrebbe prendere il ruolo che era del telecomando.

"Con il movimento del polso posso cambiare canale. Con la mia voce possono avviare un film. Non credo che siamo nell'età dell'oro della televisione, o quella delle console da gioco o di Internet; francamente da qui a cinque anni non so se sarete capaci di dire la differenza tra queste parole", ha dichiarato Whitten.

Whitten pronostica che in futuro i contenuti saranno organizzati per marchi o utente, con contenuti aggiuntivi suggeriti automaticamente. "Il contesto non è un miliardo di canali, ma uno. Un canale, con ciò che voglio, quando voglio".