Tom's Hardware Italia
Xbox One

Project Scorpio è 4,5 volte più potente di Xbox One

Secondo recenti dichiarazioni di Phil Spencer, il responsabile della divisione Xbox di Microsoft, Project Scorpio è molto più potente di Xbox One.

Dopo la rivelazione al mondo intero di Project Scorpio, arriva una dichiarazione di Phil Spencer su questa nuova e interessante console che debutterà nel 2017. Le sue parole sono molto chiare e faranno sicuramente gioire tutti gli utenti insoddisfatti dell'attuale Xbox One.

xbox scorpio

Project Scorpio è un dispositivo capace di sprigionare una potenza mai vista su console, infatti Spencer ha elogiato le sue prestazioni con un paragone: "Scorpio è molto più potente della Xbox originale [One], di quattro volte e mezzo".

La nuova console di Microsoft è in grado di garantire una potenza di 6 teraflop – il modello precedente è fermo a 1.33 teraflop – che consentono di ottenere una gratificante esperienza con una risoluzione in 4K e realtà aumentata.

Purtroppo non conosciamo il resto delle specifiche tecniche di Project Scorpio. Al momento sappiamo che ha una CPU 8-Core e 320 Gb/s di ampiezza di banda. I restanti componenti saranno annunciati in futuro, nel frattempo fateci sapere le vostre prime impressioni e sulle dichiarazioni di Spencer.

Se siete interessati a tutte le novità dell'E3 di Los Angeles date un'occhiata alla nostra pagina dedicata. Se siete invece curiosi di scoprire tutte le novità della presentazione Microsoft vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento.

Xbox One
Xbox One - 500 GB Xbox One – 500 GB
  

Xbox One 500 GB + FIFA 16 Xbox One 500 GB + FIFA 16
  

Xbox One - 500 GB [Ricondizionato Certificato] Xbox One – 500 GB [Ricondizionato Certificato]