Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Nintendo Switch 2 è da record, ma quasi nessuno acquista i giochi Nintendo Switch 2 è da record, ma quasi nessuno acquista i ...
Immagine di La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo? La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo...

PS4 è la più venduta: Xbox One battuta per sei mesi di fila

I dati di NPD Group incoronano PS4 come la console più venduta negli Stati Uniti nel mese di giugno. Un ottimo risultato per Sony, considerando che il suo dispositivo ha battuto quello di Microsoft per il sesto mese di fila.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 18/07/2014 alle 17:46 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:51

PS4 è la console più venduta negli Stati Uniti per il sesto mese di fila. La rimozione del Kinect dai bundle di Xbox One e il conseguente taglio di prezzi ha contribuito a raddoppiare le vendite della console di Microsoft, ma a quanto pare per stare al passo del dispositivo di Sony bisogna fare di più.

Questo è il quadro che emerge grazie ai dati di NPD Group relativi alle vendite di console negli Stati Uniti per il mese di giugno. Un risultato che è stato prontamente ribattuto dall'account Twitter ufficiale di PlayStation. Le vendite di hardware fanno registrare un balzo in avanti del 106% anno su anno, raggiungendo un totale di 292,7 milioni di dollari (216,5 milioni di euro).

In leggera flessione (3%) le vendite di software su base annua, che raggiungono quota 286,8 milioni di dollari (212 milioni di euro). Stabili le vendite di accessori, che si aggirano intorno ai 156,9 milioni di dollari (116 milioni di euro). L'impennata dell'hardware riesce a trascinare tutta l'industria dei videogiochi, in crescita del 24% anno su anno con 736,4 milioni di dollari (544,8 milioni di euro).

"L'aumento del 106% delle vendite di hardware (rispetto a giugno 2013) è imputabile interamente alle vendite di console, in crescita di oltre il 200%. Le forti vendite delle console fisse hanno aiutato a compensare il declino dell'hardware portatile", commenta Liam Callahan, analista di NPD.

"Le vendite combinate di Xbox One e PS4 sono di oltre l'80% più alte rispetto al totale combinato di Xbox 360 e PS3, un'indicazione dell'ottima partenza di questa generazione di console", continua l'analista.

###old2609###old

In testa alla classifica dei giochi più venduti troviamo Watch Dogs, Mario Kart e la versione console di Minecraft. Seguono EA Sports UFC, FIFA 14, NBA 2K14 e Wolfenstein: The New Order. Chiudono la Top 10 Call of Duty: Ghosts, Tomodachi Life e il campione d'incassi GTA 5.

È doveroso sottolineare che i dati di NPD non includono le vendite digitali, per cui ci potrebbe essere una discrepanza con i dati reali legati alle vendite di software.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Un pieghevole così ha finalmente senso
  • #3
    6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Microsoft eliminerà tutte le tue password tra 6 settimane, ecco cosa fare
  • #6
    Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows, di nuovo
Articolo 1 di 5
La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo?
Microsoft punta al mercato premium: la nuova Xbox potrebbe costare oltre 1000 dollari secondo il leaker Kepler_L2. Cosa ne pensate?
Immagine di La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo?
21
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Nintendo Switch 2 è da record, ma quasi nessuno acquista i giochi
Le terze parti faticano a vendere su Nintendo Switch 2, dove i titoli first-party Nintendo dominano il mercato lasciando poco spazio alla concorrenza.
Immagine di Nintendo Switch 2 è da record, ma quasi nessuno acquista i giochi
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
DOOM: The Dark Ages: aggiunto il path tracing e sembra clamoroso nei test
Digital Foundry testa il nuovo aggiornamento di DOOM: The Dark Ages con Path Tracing. Ecco come gira con questo nuovo update.
Immagine di DOOM: The Dark Ages: aggiunto il path tracing e sembra clamoroso nei test
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Fa girare iOS su Nintendo Switch: la genialata del giorno
Mentre oltre 3,5 milioni di persone hanno trascorso le ultime settimane incollate a Nintendo Switch 2, qualcuno ha scelto di investire il tempo altrove.
Immagine di Fa girare iOS su Nintendo Switch: la genialata del giorno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
A Blizzard non frega più nulla di Diablo 2, per fortuna c'è questa mod spettacolare
Non riesco più a tornare a Diablo 2: Resurrected dopo aver provato questa mod, ed è tutta colpa di Blizzard per non aver incluso queste funzionalità.
Immagine di A Blizzard non frega più nulla di Diablo 2, per fortuna c'è questa mod spettacolare
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.