Tom's Hardware Italia
Xbox One

PS4 Neo e Xbox Scorpio: finalmente unite nel cross-play?

Il crossplay tra le due piattaforme potrebbe diventare realtà con l'arrivo delle nuove console da parte di Microsoft e Sony.

Xbox e Playstation sono le due piattaforme che si contendono buona parte del mercato delle console domestiche, ma in futuro potrebbero "unirsi" grazie alla possiblilità del cross-play e all'avvento di Project Scorpio e PS4 Neo.

codsm4wqpjbm7utxmnc0
Project Scorpio potrebbe permettere il cross-play con Playstation

Questa è l'ipotesi paventata da Aaron Greenberg, capo della divisione marketing di Xbox, che in un'intervista con SegmentNext ha dichiarato che la prossima console di Microsoft potrebbe offrire il cross-play con i videogiochi proposti anche da PlayStation e Sony, soprattutto grazie all'arrivo della nuova console in via di sviluppo presso l'azienda giapponese.

Sembra dunque che la maggiore potenza di calcolo e le infrastrutture in arrivo con le nuove piattaforme si presterebbero al meglio per questo tipo di eventualità. Tuttavia questa è solo un'ipotesi di Greenberg, che sottoscrive il pensiero di Microsoft relativamente a questa innovativa collaborazione col colosso giapponese.

xbox one vs ps4

Già nei mesi scorsi si è parlato a lungo di questa funzionalità, grazie alle richieste per la fruizione del cross-play giunte da Blizzard, CD Projekt e Psyonix. Insomma, oltre il pensiero manifestato da Microsoft si attende solo la rottura del silenzio in merito alla questione da parte di Sony.

Forse con gli annunci che potrebbero arrivare nei prossimi mesi, l'azienda giapponese si esprimerà in tal senso. Nel frattempo fateci sapere quanto sarebbe apprezzato il cross-play tra le due piattaforme rivali.

Xbox One S - 2 TB Xbox One S – 2 TB