PS4 Remote Play anche su Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet

Sony ha introdotto la funzione Remote Play di PS4 anche su Xperia Z2 e su Xperia Z2 Tablet. Merito dell'ultimo aggiornamento software, basato su Android 4.4.4 KitKat.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony Mobile ha annunciato la disponibilità dell'ultimo aggiornamento software per Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet. Grazie a questo update i due dispositivi possono sfruttare la funzione PS4 Remote Play, già disponibile per i dispositivi della serie Xperia Z3.

Per chi si fosse perso qualche passaggio vi ricordiamo che Remote Play è la funzione che permette di divertirsi con i giochi PS4 su dispositivi portatili compatibili. Basta connettere il proprio smartphone o tablet al controller wireless DualShock 4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e cominciare a giocare.

L'aggiornamento software di Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet, basato su Android 4.4.4 KitKat, introduce anche Hi-Res Audio, una tecnologia che garantisce il supporto tramite jack da 3,5 mm alla riproduzione Hi-Res sia da file PCM che da DSD, oltre che attraverso USB.

La lista di novità include la tecnologia DSEE HX tramite l'app Walkman per migliorare la qualità delle librerie MP3 o AAC e dei brani su Music Unlimited, e nuove applicazioni fotografiche come Sound Photo, Divertimento AR, Più fotocamere e Verso il volto, già disponibili su altri terminali Xperia.

Sony Xperia Z2 Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z2 Tablet Sony Xperia Z2 Tablet

Non manca l'ultima versione della modalità Stamina, che ottimizza l'uso della batteria e che, secondo Sony, garantisce un utilizzo prolungato del device. I dati dichiarati parlano di una settimana in stand by con l'impostazione Ultra Stamina.

Infine segnaliamo l'introduzione delle impostazioni rapide, della funzione registra schermo, per registrare un video di quello che accade sul display. Ultima, ma non per importanza, la compatibilità con tutti i dispositivi SmartWear e LifeLog. Che ve ne pare?