PS5 e Xbox Series X non si trovano, allora un fan realizza le console coi LEGO

In attesa di una maggiore quantità di scorte di PS5 e Xbox Series X, un appassionato ha realizzato una versione LEGO delle console.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

È passato oltre un anno dal lancio delle console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X|S, e sfortunatamente la situazione scorte di entrambe le piattaforme è ancora ai limiti della tragedia. Molti appassionati sono riusciti con molta fatica a portarsi a casa una delle due console, anche grazie alle catene di rivenditori e alle loro offerte, ma ci sono ancora tantissimi videogiocatori che non riescono a mettere le proprie mani sulle sfuggenti macchine di nona generazione.

Per ovviare alla carenza di scorte di console in modo creativo, l'utente BrickinNick ha svelato su Twitter due kit Lego fan-made; uno con protagonista PS5 e l'altro con Xbox Series X. Il tutto è stato presentato con un video, e la cosa interessante è che se entrambi i progetti, se otterranno le giuste attenzioni, potrebbero diventare set originali LEGO. Tutto questo grazie a Lego Ideas: un programma Lego in cui gli appassionati possono creare dei prototipi fan-made e con abbastanza sostegno da parte del pubblico possono in futuro diventare dei veri e propri set ufficiali.

Il video pubblicato in rete da questo utente ci permette di vedere quanto le sue due creazioni siano fedeli alle console PS5 e Xbox Series X reali. I mattonici utilizzati permettono di dare le giuste forme alle due piattaforme da gioco casalingo e anche le dimensioni sono state rispettate, con tanto di pad e stand ad accompagnare entrambi i set. In aggiunta, inoltre, l'appassionato ha realizzato anche una parte interna in cui presenziano dei piccoli diorami.

In conclusione, l'appassionato ha lasciato nel post i link per supportare queste sue due creazioni presenti nel programma LEGO Ideas. Con 10.000 sostenitori ad entrambi i concept, queste creazioni attualmente fan-made possono ambire a diventare un set LEGO a tutti gli effetti.

Potete acquistare le recente esclusiva PlayStation 5 su Amazon a questi indirizzi: Deathloop e Ratchet & Clank Rift Apart.