PS5: ecco il nuovo State of Play, un'esclusiva sarà protagonista

I rumor erano veri! Il nuovo State of Play è davvero vicino e si parlerà di un'esclusiva PS5: ecco tutti i dettagli e la data!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Alla fine i rumor erano veri: sì, ci sarà un nuovo State of Play. L'annuncio è arrivato a sorpresa nel corso di questa mattinata italiana, tramite una comunicazione ufficiale da parte di PlayStation diffusa sul suo blog ufficiale e sui canali social e si concentrerà su un'esclusiva PS5.

Proprio come pronosticato, il nuovo State of Play si terrà a febbraio, più precisamente mercoledì 2 alle ore 23:00 italiane. Se speravate però di avere novità su Hogwarts Legacy o su qualche altro titolo first party, come a esempio il sequel dell'indimenticabile God of War del 2018, siete clamorosamente in errore. Già, perché il nuovo evento ruoterà attorno a Gran Turismo 7. "Siamo su di giri per il primo State of Play del 2022, che arriverà questa settimana e offrirà oltre 30 minuti di sequenze della versione PS5 di Gran Turismo 7 con dettagli sulle dinamiche di gioco. Seguite la diretta su Twitch o YouTube il 2 febbraio a partire dalle 23:00", si legge nel post sul blog italiano di PlayStation.

Gran Turismo 7 è stato al centro di un possibile rinvio. Durante la scorsa settimana, infatti, Tom Henderson aveva annunciato il rinvio di un evento stampa, alimentando i sospetti di un eventuale posticipo delle versioni PS4 e PS5 del racing game di Polyphony Digital. L'allarme è successivamente rientrato qualche giorno dopo, e con l'annuncio al pubblico del nuovo evento dedicato esclusivamente al titolo possiamo stare tranquilli: il prossimo capitolo della serie arriverà nella data stabilita, salvo ovviamente imprevisti dell'ultimo minuto.

Se i rumor erano confermati su un nuovo State of Play da tenersi a febbraio, erano invece errati sui contenuti dello stesso. Nel primo evento del 2022 non saranno presenti altri titoli ed è dunque probabile che Sony stia organizzando un ulteriore evento dedicato esclusivamente ai titoli di terze parti per i prossimi mesi, ma come di consueto vi invitiamo a prendere questa ipotesi con le pinze. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori dettagli in merito.

Gran Turismo 7 si può prenotare per PlayStation 4 e PlayStation 5 su Amazon.