PS5: primi indizi per il prossimo State of Play, è davvero così vicino?

Il prossimo State of Play, evento che mette in mostra i titoli in arrivo per PS4 e PS5, potrebbe davvero essere alle porte.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

State of Play è l'evento più atteso dagli utenti di PlayStation. L'ultimo si è tenuto ad ottobre dell'anno scorso, durante il quale sono state rivelate tantissime opere interessanti per PS4 e PS5, e sin da allora la community ha continuato a chiedersi quale sarebbe stata la data della prossima edizione. All'inizio si pensava che questo sarebbe arrivato entro fine 2021, ma così non è stato. Ebbene, pare che un rumor abbia svelato il fatidico giorno, e questo potrebbe essere molto più vicino di quanto potessimo pensare.

Secondo l'utente su Twitter Roberto Serrano, il 3 febbraio alle 22 sarebbero il giorno e l'orario del prossimo State of Play, aggiungendo che ci saranno “aggiornamenti sui giochi in arrivo per PS5 e PS4, e dai team di sviluppo di terze parti”. Trattandosi di un rumor, ovviamente, è un'informazione da prendere con le pinze, ma pare che Serrano abbia già predetto la data dello stesso evento nel 2020, per cui pare sia piuttosto probabile che la sua affermazione si riveli veritiera.

Sotto lo stesso tweet gli utenti sperano che in questo State of Play vengano fornite ulteriori informazioni riguardo l'imminente God of War Ragnarok, cosa che in realtà è piuttosto probabile visto l'andazzo delle cose. Stando al rumor di Henderson però, il quale ha predetto la stessa data di Serrano già qualche giorno addietro, ci sarà addirittura un altro State of Play a marzo, ed è lì che pare verrà mostrato il sequel dell'opera sulla mitologia norrena. Per quanto riguarda l'edizione di febbraio, invece, è già stata fatta una stima dei titoli che verranno mostrati (sempre secondo un rumor, quindi nulla di ufficiale).

Al momento Sony ha sicuramente cose più importanti alle quali pensare, visto il recente acquisto di Activision da parte di Microsoft. Il fatto ha già iniziato ad avere ripercussioni su PlayStation, dato che nelle ultime ore è scesa di parecchio in borsa; ad ogni modo, pare che gli utenti PS4 e PS5 non avranno di che preoccuparsi.

Marvel's Guardians of the Galaxy è adesso in sconto: potete recuperare la vostra copia a un prezzo vantaggioso tramite questo link.