Pubblicità in-game, EA e Massive ancora insieme

Electronic Arts e Massive hanno rinnovato e ampliato il loro accordo che permetterà alla pubblicità dinamica di sbarcare su molti titoli del colosso dei videogiochi americano.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Electronic Arts e Massive, azienda sussidiaria di Microsoft Corp. impegnata nel mondo del videogame advertising, hanno annunciato l'espansione e l'estensione a di due anni dell'accordo che le lega per inserire la pubblicità all'interno dei videogiochi di Electronic Arts. Il nuovo accordo globale permetterà agli investitori di inserire la propria pubblicità nei giochi per piattaforme Xbox 360 e PC.

Tra i prossimi titoli su cui EA e Massive lavoreranno insieme, troviamo le prossime due uscite delle popolari serie Madden NFL, NBA LIVE, NASCAR e NHL. Inoltre, non bisogna dimenticare che l'accordo vale anche per la Need For Speed e prossimamente saranno inserite pubblicità dinamiche all'interno di Burnout Paradise.

Ricordiamo che secondo una ricerca Parks Associates, la pubblicità legata al mondo dei videogiochi raggiungerà negli Stati Uniti i 2 miliardi di dollari entro il 2012. Un salto importante se pensiamo che nel 2006 sono stati raggiunti i 370 milioni di dollari. Tra le varie voci analizzate non poteva non esserci quello che sembra essere un trend sempre più in crescita nel futuro: la pubblicità in-game, vero fulcro dell'accordo tra Massive e EA. Per questa voce, dichiara Parks Associates, si passerà dai 55 milioni del 2006 agli 800 milioni del 2012.