PUBG: arriva la versione lite free to play, ma per ora solo in Thailandia

PUBG propone una nuova versione gratuita con specifiche più basse rispetto alla versione standard.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

PUBG Corp. e Bluehole hanno reso disponibile una versione lite di PlayerUnknown's Battlegrounds. I lavori sono iniziati a ottobre e ora è disponibile in versione Beta. La cosa più notevole è il fatto che sia completamente gratuita, a differenza della versione standard che costa 29.99€ su Steam.

Questa versione richiede specifiche hardware inferiori rispetto a quella classica: l'obbiettivo è ovviamente attirare più giocatori. Nella beta è disponibile solo una mappa, Eragel, in modalità solitaria, coppia e squadra. Nel corso del tempo, pare, saranno aggiunti nuovi contenuti, anche esclusivi.

Il team di PUBG Lite afferma di essere soddisfatto dei progressi fatti fino a questo momento: "Abbiamo reso il titolo giocabile su macchine poco performanti, come computers e laptop con schede grafiche integrate."

Quelle sopra riportate sono le specifiche minime e consigliate della Lite. Per ora, come avrete intuito, questa è stata pubblicizzata unicamente per la Thailandia, ma i supporto alle altre regioni pare essere già presente. Sembra quindi che sarà disponibile nel resto del mondo più avanti.

PlayerUnknown's Battleground per ora non è disponibile in versione Lite: se volete iniziare subito a giocare, potete acqusitarlo a questo indirizzo!