Quantum Break senza Full HD, Microsoft ribatte alle critiche

La risoluzione 720p di Quantum Break su Xbox One continua a far discutere: ora è il turno di Remedy e di Phil Spencer di Microsoft.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Quantum Break sta facendo molto discutere a causa della risoluzione fissata a 720p su Xbox One. Phil Spencer, boss della divisione Xbox di Microsoft, ha deciso di dire la sua sull'argomento, rispodnendo per le rime a un fan su Twitter.

Quantum Break

Spencer ha infatti dichiarato che "sarebbe meglio provare il gioco, prima di soffermarsi su determinati preconcetti".

Dopo la risposta del boss di Xbox l'appassionato ha cercato di correggere il tiro, spiegando di non aver mai detto che il gioco farà schifo e sottolineando di aver già prenotato l'ultima fatica di Remedy. Il boss di Microsoft ha risposto ancora una volta, ringraziando il fan per il supporto e concludendo con "credo che ti piacerà".

Cattura JPG

Il team di Remedy ha invece fatto chiarezza sulla questione patch day-one, come vi abbiamo riportato nella nostra notizia precedente. Chi si aspettava un upgrade grafico resterà deluso; l'aggiornamento punterà a risolvere i bug e non migliorerà il comparto visivo del gioco.

I fan del mondo dei videogiochi nella sua vera essenza sanno che ciò che conta di più è il divertimento, ma i salti generazionali imposti dall'evoluzione tecnologica spesso impongono analisi come quella che sta investendo l'ultima esclusiva Microsoft. Per voi conta così tanto l'aspetto grafico in questa generazione?