Red Bull Factions: trionfano i Macko Esports
Venerdì 4 novembre è una data da ricordare con onore per gli Esports italiani. Lo storico torneo di League of Legends, Red Bull Factions, in collaborazione con PG Esports si è tenuto a Milano per una sfida indimenticabile, con un’atmosfera adrenalinica.
L’attesissima finale della competizione ha trasformato La Pelota Jai Alai nel paradiso degli Esports. A sfidarsi sono stati gli Atleta Esports e i Macko Esports, due squadre veterane nel panorama competitivo che si sono già affrontate in passato, con risultati diversi. Questa volta a governare la Landa degli Evocatori sono stati i Macko Esports, mettendo in campo tutto il loro talento riuscendo a sfruttare tutte le peculiarità del sistema Factions.
Come in quasi tutte le competizioni targare Red Bull, anche questa rappresenta una sfida più complessa e fuori dagli schemi: i giocatori hanno la possibilità di accedere ad un pool limitato di campioni. I player hanno potuto scegliere solo personaggi appartenenti a due fazioni che caratterizzano l’universo in cui è ambientato League of Legends. I Macko Esports sono riusciti a mantenere il controllo della scena per la maggior parte del tempo, chiudendo la serata con un 3 a1 per i Macko.