Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
PlayStation 4

Red Dead Online disponibile da domani: ecco tutti i dettagli

Rockstar Games ha finalmente annunciato la data di lancio di Red Dead Online, la modalità multiplayer online di Red Dead Redemption 2. Sarà disponibile in beta da domani, martedì 27 novembre 2019. Purtroppo sarà inizialmente disponibile solo per i possessori dell’edizione “Ultimate Edition”.

A partire dal 28 novembre, la beta sarà disponibile per tutti coloro che hanno giocato a Red Dead Redemption 2 al D1 (ovvero il 26 ottobre). Dal 29 potranno giocare coloro che hanno avviato Red Dead Redemption 2 tra il 26 e il 29 ottobre. Tutti gli altri, invece, dovranno attendere il 30 novembre, ovvero venerdì. L’inizio della beta è, in tutti i casi, fissato per le 13.00, ora italiana.

Si tratta di una suddivisione particolare (probabilmente pensata anche per limitare il carico sui server nei primi giorni), ma a conti fatti significa che entro la fine del mese tutti potremo goderci una cavalcata in compagnia dei nostri amici.

Rockstar ha definito Red Dead Online come “l’evoluzione dell’esperienza multiplayer proposta nell’originale Red Dead Redemption, fondendo in maniera divertente la narrazione con un gameplay competitivo e cooperativo.” La casa di sviluppo ha anche promesso “costanti aggiornamenti e migliorie per far crescere ed evolvere l’esperienza dei giocatori.”

I giocatori potranno creare e personalizzare il proprio personaggio online e “scegliere le migliori abilità che si adattino al loro stile di gioco.” I giocatori potranno unirsi in bande (fino ad un massimo di otto personaggi) e andare in giro a pescare, cacciare e combattere contro gang rivali. La modalità Red Dead Online sarà disponibile gratuitamente per PlayStation 4 e Xbox One, con contenuti esclusivi su PS4.

Il pacchetto di Red Dead Redemption 2 è sempre più vicino all’essere completo: voi l’avete già comprato, vero?