Giochi PC

Red Dead Revolution: il progetto fan-made su un amato personaggio secondario

Proprio questo pomeriggio vi abbiamo parlato di un progetto realizzato da un fan di GTA 5, e non è passato molto che anche l’altra saga importante di Rockstar Games ricevesse una dimostrazione d’amore da parte dei propri appassionati. Questa volta non si tratta di un modellino di una mappa in 3D fatto in casa, ma di Red Dead Revolution: un vero e proprio progetto spin-off incentrato su uno dei molteplici personaggi secondari che abbiamo imparato a conoscere e ad amare in due dei tre giochi della saga.

red dead redemption 2

Il protagonista di questo spin-off, al momento solamente in versione concettuale, è Javier Escuella; uno dei tantissimi personaggi che sono passati all’interno della banda di Dutch che abbiamo imparato a scoprire nel corso di tutto Red Dead Redemption 2. Javier è però anche uno dei villain presenti nell’epopea di John Martson del primo gioco Rockstar, e ora, questi appassionati gli vorrebbero regalare un ruolo da protagonista all’interno del proprio progetto fan-made.

L’utente di Reddit Slight_Revolution177 ha anche creato una grafica per Red Dead Revolution, la quale usa la stessa cifra stilistica degli ultimi due giochi ufficiali del brand. Stando alla descrizione dell’immagine, l’utente di Reddit ha anche voluto spiegato che la trama di questo gioco concettuale si andrebbe a svolgersi dopo gli eventi di Red Dead Redemption 2, probabilmente dopo che la banda di Dutch Van der Linde si è sciolta.

Red Dead Revolution (concept) from reddeadredemption

In una seconda immagine, invece, possiamo vedere quella che sarebbe la mappa principale del gioco, che vedrebbe Javier andare in Messico. Insomma, concettualmente sembrano delle basi parecchio interessanti per un progetto tutto incentrato sul personaggio di Javier, e che ci permetterebbe di vivere un’avventura in pieno stile western completamente incentrata in un’ambientazione messicana.

Se amate perdervi all’interno degli sconfinati mondi virtuali che creano i ragazzi di Rockstar Games, potete acquistare l’ancora attivo GTA 5 su Amazon a questo indirizzo.