Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Steam dice addio all'architettura a 32-bit, cosa succede ora? Steam dice addio all'architettura a 32-bit, cosa succede ora...
Immagine di Alla fine anche Google ha abbandonato il Dreamcast Alla fine anche Google ha abbandonato il Dreamcast...

Remedy "sarebbe capace di sviluppare un gioco di ruolo" secondo uno sviluppatore

Durante una sessione di domande e risposte il game designer di Control ha dichiarato che Remedy sarebbe in grado di sviluppare un gioco di ruolo.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 20/12/2019 alle 10:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:49
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Lo studio di sviluppo finlandese Remedy Entertainment si è costruito la propria fama attraverso titoli del calibro di Max Payne, Alan Wake, Quantum Break e Control, tutte esperienze fortemente incentrate sulla narrazione e sulla linearità. Sembra però che Remedy sia intenzionata ad uscire dalla propria comfort zone, sognando di proporre per la next gen un prodotto che si distanzi dalle passate produzioni.

In una recente sessione di domande e risposte su ResetEra, Sergey Mohov, game designer di Control, ha dichiarato su quale genere videoludico vorrebbe lavorare con un nuovo gioco. "Personalmente scegliere di fare un gioco di ruolo. Prima di tutto, perchè sono un grande fan dei giochi di ruolo. Sono cresciuto giocando a Baldur’s Gate, Planescape Torment, Arcanum, Fallout 2, Neverwinter Nights e li ho portati regolarmente alle riunioni. Penso che Remedy sarebbe davvero brava anche in questo genere”.

remedy-entertainment-48471.jpg

Leggi anche Kingdom Hearts 3: versione PC in arrivo? Microsoft Store lo suggerisce

Secondo Mohov, uno dei più grandi pregi di Remedy è la capacità di creare dei mondi estremamente dettagliati, pieni di personaggi vari e pieni di diverse sfaccettature. Tutto ciò, secondo il game designer, si sposerebbe benissimo con un esperienza RPG. "Pensateci: costruiamo mondi dettagliati e strani, popolandoli con personaggi avvincenti e raccontando una storia attraverso il gameplay. Sembra un ottimo punto di partenza per un gioco di ruolo."

Nonostante Control non sia riuscito a vendere troppo bene, Remedy si ritiene comunque soddisfatta, soprattutto perchè il gioco non ha comportato grosse spese per lo sviluppo; riuscendo comunque a portare delle entrate più che buone allo studio finlandese. Come ve lo immaginereste un gioco di ruolo sviluppato da Remedy Entertainment? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.

Se non vi siete ancora avventurati nei corridoi pieni di stranezze del Bureau of Control, potete recuperare subito acquistando l'ultima opera di Remedy su Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Alla fine anche Google ha abbandonato il Dreamcast
2

Videogioco

Alla fine anche Google ha abbandonato il Dreamcast

Di Andrea Maiellano
Steam dice addio all'architettura a 32-bit, cosa succede ora?

Videogioco

Steam dice addio all'architettura a 32-bit, cosa succede ora?

Di Andrea Maiellano
Com'è il Kit Casa di SpongeBob in The Sims 4? L'abbiamo provato
6

Provato

Com'è il Kit Casa di SpongeBob in The Sims 4? L'abbiamo provato

Di Giulia Serena
Addio Steam Deck LCD: produzione interrotta e scorte finite
2

Videogioco

Addio Steam Deck LCD: produzione interrotta e scorte finite

Di Andrea Maiellano
Nintendo potrebbe risolvere il problema delle Game Key Card a breve

Videogioco

Nintendo potrebbe risolvere il problema delle Game Key Card a breve

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.