Giochi PC

Resident Evil 2 Reborn, il remake italiano con l’Unreal Engine 4 è completamente gratuito

Il remake non ufficiale in HD di Resident Evil 2 (Resident Evil: Reborn) è alle porte. Grazie alla potenza del motore grafico di Epic Games, l'Unreal Engine 4, il team di sviluppo italiano "InvaderGames" ha rinfrescato il look del gioco cult uscito ben 17 anni fa.

asdasd

Il team spiega che è stato rivisto ogni singolo componente del gioco, introducendo nuovi modelli 3D, texture, animazioni e molto altro ancora.

Nato come progetto no profit, continuerà a restare tale. Verrà infatti reso disponibile questa estate e sarà completamente gratuito.

Non è chiaro quale sia il parere di Capcom sul lavoro di questi ragazzi italiani. La software house giapponese ha recentemente pubblicato il porting GameCube del primo Resident Evil, anche se in questo caso il lavoro da svolgere sul titolo era di minore entità.

Tuttavia, per un remake completo di Resident Evil 2 ci vorrebbe molto più lavoro. Per questo motivo la creazione di InvaderGames sembrerebbe salva da eventuali reclami e segnalazioni per infrazioni del copyright.

Rimanete sintonizzati per restare aggiornati sulle ultime novità di questo lavoro tutto italiano e date un'occhiata ai due lunghi video di gameplay per capire la qualità del lavoro svolto dal team di InvaderGames.