Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Resident Evil 2 Remake: nuovo (realistico) look per Ada Wong

Letale e bellissima, anche Ada Wong ha subito una profonda operazione di restyling nel remake di Resident Evil 2. Come Leon, Claire e Sherry, la misteriosa spia si rifà il look su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e Capcom ci spiega perché. Resident Evil 2 Remake è riuscito fin dalla sua prima apparizione all'E3 2018 a […]

Letale e bellissima, anche Ada Wong ha subito una profonda operazione di restyling nel remake di Resident Evil 2. Come Leon, Claire e Sherry, la misteriosa spia si rifà il look su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e Capcom ci spiega perché.

Resident Evil 2 Remake è riuscito fin dalla sua prima apparizione all'E3 2018 a schizzare in tesa alla classifica dei videogame più desiderati dagli appasionati per il 2019. E la nostra prova tra gli affollati padiglioni dell'ultima Gamescom non ha fatto che confermare l'ottimo lavoro svolto fino ad ora da ''mamma'' Capcom

Lavoro che non innova solo le meccaniche di gameplay pur rispettando la gloriosa tradizione del survival horror del 1998, ma che va anche a stravolgere il look dei personaggi coinvolti. Come per Leon S. Kennedy e Claire Redfield, anche l'amatissima – e letale! – Ada Wong ha subito un restyling per il remake.

A diifferenza di quanto accaduto per gli altri eroi, per il momento Ada è apparsa in un trailer solo come un'ombra, impedendoci di saggiarne la potenziale bellezza. L'utente del forum ResetEra Kyle Cross ha comunque schiarito la breve sequenza, così da permetterci di scoprire che Miss Wong andrà ad indossare un impermeabile beige. Questo outfit ricorda da vicino quello apparso in una vecchia concept art di Resident Evil 2:

resident evil 2 remake notizia
E se anche voi vi state chiedendo perché Capcom abbia deciso di mettere nell'armadio l'iconico e succinto vestitino rosso, a darci una risposta è niente meno che Kazunori Kadoi. Intervistato da Eurogamer nel corso della fiera di Colonia, il game director ha dichiarato che il vecchio abito è stato giudicato poco realistico''Ho pensato che, per una spia, quel vestito non risulterebbe realistico e credibile come vorremmo in questo nuovo gioco. Ciò che abbiamo fatto esattamente con il suo design non posso ancora rivelarlo, ma posso affermare con una certa sicurezza che non tradiremo le vostre aspettative''.
 
Vi ricordiamo che Resident Evil 2 Remake sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 25 gennaio 2019.
 

Tom's Consiglia

Guardando a gennaio, potete sempre recuperare il settimo capitolo di Resident Evil, in promozione su Amazon.