Resident Evil 5 non piace al creatore della serie

Shinji Mikami, creatore di Resident Evil, non sembra soddisfatto dal quinto episodio della serie.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il creatore di Resident Evil, Shinji Mikami, ha dichiarato che non giocherà a Resident Evil 5.

Parlando in una recente intervista con la rivista ufficiale PlayStation, Mikami, che è attualmente al lavoro sul prossimo titolo dello studio Platinum Games (ex Capcom), ha affermato che giocare a RE5 potrebbe "causargli dello stress".

"Probabilmente non lo giocherò. Non mi piace, perché non sta diventando il titolo che io avrei realizzato”, ha dichiarato. "Penso che possa essere divertente per gli utenti giocarci, ma non per qualcuno che ha sviluppato la serie Resident Evil. E Se vedrò qualcosa che in Resident Evil 5 non sarà fatto correttamente, mi arrabbierò!”.

Tra le cause scatenati di questa reazione, si parla dell'ambientazione africana e il suo nuovo sistema di gameplay che attinge da Gears of War.

Sulle similitudini tra il quarto episodio, realizzato da Mikami, e il quinto capitolo, ha affermato: "E' un bene, non è vero? Credo che Resident Evil 5 non debba cambiare radicalmente la serie, ma spetterà a Resident Evil 6 reinventarla con un altro grande cambiamento o qualcosa di simile, altrimenti la saga non sarà in grado di proseguire".

Mikami  ha da poco accettato di collaborare con Suda 51 per il suo prossimo horror game per conto di Electronic Arts. "Lavorare a due progetti alla volta è difficile. Sono il director del mio progetto per Platinum Games e il producer di un titolo per EA; ma se Suda svolgerà correttamente i suoi compiti, il mio carico di lavoro decrementerà".