Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di GTA 6: un glitch su PS5 simula l'accesso al gioco GTA 6: un glitch su PS5 simula l'accesso al gioco...
Immagine di Asha Sharma ha già capito uno dei più grandi problemi di Xbox Asha Sharma ha già capito uno dei più grandi problemi di X...

Resident Evil: una statua di Leon è venduta a prezzi folli. Vale la spesa?

È in vendita una statua di Leon Scott Kennedy, celebre personaggio di Resident Evil, a prezzi molto alti. La spesa vale il livello di dettaglio?

Advertisement

Avatar di Alessandro Colantonio

a cura di Alessandro Colantonio

Editor - GameDivision @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 26/10/2021 alle 17:38 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:48
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'azienda DarkSide Collectibles studio, specializzata nella realizzazione di statue e figure del mondo nerd e dei videogiochi, ha recentemente annunciato l'arrivo di una statua di Leon di Resident Evil che ha un prezzo di quasi 1000€!

Uno dei punti di forza della saga horror di Resident Evil è sicuramente composto dal cast dei personaggi. Impossibile non dimenticarsi di persone come Chris e Claire Redfield, Jill Valentine, il più recente Ethan Winters o Leon Scott Kennedy, e questo le aziende che realizzano gadget a tema lo sanno benissimo: non è un caso se vengono prodotti continuamente modellini e figure dedicate a loro, ma il prezzo raggiunto da una statua di Leon è decisamente fuori portata dalle tasche dei giocatori più comuni.

Leon è un personaggio che è stato introdotto per la prima volta in Resident Evil 2 nel 1998, ed è probabilmente anche il personaggio più ricorrente all'interno della saga, affiancato spesso ora da Ada Wong, ora da Claire Redfield. Leon nella sua prima apparizione a Raccoon City è un ragazzo di 21 anni appena entrato in servizio nella polizia, che in seguito alle vicende avvenute nel suo primo giorno di lavoro, tra zombie e strani mostri, viene reclutato direttamente dal governo degli Stati Uniti. Il modello ripreso da DarkSide Collectibles appartiene alla narrazione di Resident Evil 4. Nella statua sono ben rappresentati il suo carattere risoluto e la sua concentrazione.

La statua di Leon stupisce tuttavia non solo per il suo impatto sul portafoglio, dato che parliamo di circa 899€ da spendere per portarsela a casa; parliamo infatti dell'impatto delle sue imponenti dimensioni, 50 x 30 x 30 cm, un modello in scala 1/4! Si tratta quindi di un modello che sicuramente potrebbe fare la sua bella figura, a patto che abbiate spazio sui vostri scaffali e tante monete da spendere. Dal mondo di Resident Evil nel frattempo vi ricordiamo che pochi giorni fa è uscita la versione VR del quarto capitolo, di cui abbiamo qui la nostra recensione.

Acquista Resident Evil Village in offerta da Amazon cliccando qui.

Fonte dell'articolo: darksidetoy.com

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
2

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
VPN gratis o VPN a pagamento: quali sono le differenze?
1

Hardware

VPN gratis o VPN a pagamento: quali sono le differenze?

#3
VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza
4

Hardware

VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza

#4
Come nascondere il proprio indirizzo IP
1

Hardware

Come nascondere il proprio indirizzo IP

#5
VPN: a cosa serve e quando è consigliato usarla

Hardware

VPN: a cosa serve e quando è consigliato usarla

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Asha Sharma ha già capito uno dei più grandi problemi di Xbox
5

Videogioco

Asha Sharma ha già capito uno dei più grandi problemi di Xbox

Di Andrea Riviera
GTA 6: un glitch su PS5 simula l'accesso al gioco

Videogioco

GTA 6: un glitch su PS5 simula l'accesso al gioco

Di Antonello Buzzi
Starfield arriva su PS5, ecco quando si potrebbe preordinare

Videogioco

Starfield arriva su PS5, ecco quando si potrebbe preordinare

Di Antonello Buzzi
Recensione Pokémon Pokopia, uno spin-off scalda cuore
6

Recensione

Recensione Pokémon Pokopia, uno spin-off scalda cuore

Di Giulia Serena
Game Pass perde sei giochi gratis a marzo 2026
1

Videogioco

Game Pass perde sei giochi gratis a marzo 2026

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.