Resistance 3 si svela, prime immagini del gioco

Dopo aver annunciato lo sviluppo di Resistance 3 al GamesCom di Colonia, Insomniac Games mostra le prime immagini del gioco. Lo sparatutto, un'esclusiva per Playstation 3, uscirà nel corso del 2011. Ancora nessuna novità su trama o eventuali innovazioni al sistema di gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Resistance 3 torna a far parlare di sè, grazie alle prime immagini trapelate su Internet. Dopo i rumor sullo sviluppo e l'annuncio ufficiale al GamesCom di Colonia, con tanto di trailer, lo sparatutto si mostra in immagini che sembrano un misto fra "concept art" e schermate di gioco.

Resistance 3

Da quello che si può vedere si nota il ritorno da Resistance 2 di Joseph Capelli e di Susan Farley, la "sorellastra" del protagonista dei primi due capitoli, Nathan Hale. Entrambi i personaggi dovrebbero avere un ruolo chiave nella trama.

Resistance 3 - Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda le ambientazioni sembra che il gioco si svolgerà in parte a New York. Durante il gioco saranno disponibili anche altri luoghi, come ad esempio una prigione abbandonata e una città sotterranea.

Resistance 3 - Clicca per ingrandire

Ovviamente sia Sony che Insomniac Games non hanno commentato l'accaduto e non confermano l'autenticità delle immagini, che però sembrano effettivamente appartenere al terzo capitolo della saga di sparatutto.

Resistance 3 - Clicca per ingrandire

Per chi non fosse informato, Resistance 1 e 2 sono due capitoli di uno sparatutto uscito esclusivamente per Playstation 3. Nel gioco si combatte un razza aliena che riesce a infettare gli umani per poi trasformarli in mostri, chiamati Chimera, che andranno a rimpolpare le fila dell'esercito extraterrestre.

Resistance 3 - Clicca per ingrandire

Il gioco uscirà nel corso del 2011, solo sulla console Sony. Nonostante le immagini sembrino artwork, fanno ben sperare che la realizzazione tecnica e stilistica sia ulteriormente migliorata rispetto ai primi due capitoli. Voi cosa ne pensate?