Rise of the Tomb Raider, obiettivo full HD e 30 FPS su Xbox One

Il team di Crystal Dynamics punta a raggiungere la risoluzione Full HD e un framerate di 30 FPS con Rise of the Tomb Raider su Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rise of the Tomb Raider in Full HD a 30 FPS su Xbox One. Non è ancora una conferma, ma è l'obiettivo che si è posto il team di Crystal Dynamics, almeno a giudicare dalle dichiarazioni di Brian Horton, game director del gioco.

rise of the tomb raider

Lo sviluppatore spiega che la Definitive Edition di Tomb Raider ha permesso di spingere i limiti di Xbox One e che tutto ciò che gli appassionati vedranno in Rise of the Tomb Raider è stato sviluppato partendo da zero.

"Tutto è stato rifatto da zero, il motore di gestione dell'illuminazione è stato riscritto, il motore per le animazioni per le espressioni facciali di Lara è stato completamente rifatto", spiega Horton ai colleghi di GamingBolt, aggiungendo il dato su framerate e risoluzione

Per raggiungere quest'obiettivo il team di Crystal Dynamics potrà contare sulla stretta collaborazione di Microsoft, che secondo Horton permetterà al team di sviluppo di non incontrare difficoltà con la memoria eSRAM o con la console stessa.

"Abbiamo un rapporto fantastico con Microsoft. Lavoriamo direttamente con loro e siamo in grado di capire come ottenere il massimo dal sistema, e finora è stata un'esperienza impeccabile", spiega Horton.

Vi ricordiamo che Rise of the Tomb Raider uscirà il 10 novembre su Xbox One e molto probabilmente arriverà lo stesso giorno anche su Xbox 360. La versione per altre piattaforme (PC e PS4) non è stata ancora annunciata, ma arriverà presumibilmente in un secondo momento.