Giochi PC

Ritorno al passato

Pagina 2: Ritorno al passato

Uno dei difetti pricinpali di Omensight è la breve durata, di poco più di 6 ore. È un bel gioco indie, ma una volta svelato il mistero la rigiocabilità cala a zero, a meno di non volere ottenere ogni indizio ed esplorare tutte le possibili varianti dell'ultimo giorno.

Perlomeno la veste grafica minimalista e dai colori accesi è un bel vedersi, con la telecamenra che si muove automaticamente per offrire (quasi) sempre la migliore visuale in combattimento e durante l'esplorazione, anche se a volte un maggiore zoom sul campo di battaglia sarebbe stato utile. Inoltre, la nostra configurazione di prova supera ampiamente i requisiti consigliati, infatti abbiamo sempre mantenuto i 60 fotogrammi al secondo in qualsiasi situazione.

20180505215151 1

L'aspetto di Omensight che conquista maggiormente è il design di personaggi e ambientazioni. Gli sviluppatori hanno infatti optato per animali antropomorfi, dai modelli e texture piuttosto semplici che però ben si sposano con il tipo di gioco. I livelli passano invece da interni un po' anonimi, a enormi ed evocative strutture visibili da lontano quando ci si muove all'esterno.

Verdetto

Omensight è un gioco discreto, che mostra una grande cura e passione degli autori verso la propria opera. La trama è intrigante al punto giusto e i combattimento da hack and slash sono fluidi e veloci. Purtroppo la longevità è scarna e la difficoltà poco impegnativa, quindi spendere 14,99 euro per l'acquisto non è una decisione da prendere a cuor leggero.

20180504200446 1

D'altro canto non si può pretendere l'impossibile da una produzione indipendente, che ha comunque saputo produrre un gioco divertente e di tutto rispetto. Se ciò è abbastanza per voi, allora Omenisight non attende altro che essere giocato.


Tom's Consiglia

Omensight è acquistabile per PC su Humble Store. Aiuterete l'Araldo a salvare il mondo dall'imminente apocalisse?