Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Rockstar Games: Red Dead Redemption 2 e GTA 5 hanno venduto milioni di copie

La casa proprietaria di Rockstar Games nella presentazione dei suoi ultimi dati finanziari mostra le vendite di Red Dead Redemption 2 e GTA 5.

La società madre di Rockstar Games, ovvero Take Two Interactive, grazie a uno dei suoi recenti resoconti fiscali relativi all’anno finanziario passato ha svelato alcune informazioni importanti e interessanti che riguardano i suoi dati di vendita. Nel rivelare i risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2019 Take Two Interactive si è vantata di alcuni dati di vendita che in particolare riguardano gli ultimi capitoli di GTA e Red Dead Redemption.

L’editore ha confermato che Red Dead Redemption 2, il quale è arrivato sul mercato il 26 ottobre 2018, ha venduto oltre le 24 milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco continua ad avere successo tutt’ora, e in questi ultimi tre mesi non hanno fatto eccezione riuscendo a vendere 1 milione di copie, visto che l’ultimo dato relativo che Take Two Interactive ha riportato era di 23 milioni di copie vendute fino al mese di febbraio.

Gli investitori, proprio come numerosi fan dall’uscita del gioco, hanno chiesto ancora una volta se la società prevede di rilasciare una versione di Red Dead Redemption 2 per PC e la risposta del CEO Strauss Zelnick non è stata tanto chiara. “Lasciamo che le nostre etichette parlino per noi. Lasciamo a loro questi annunci” ha detto Zelnick riferendosi chiaramente alla loro etichetta Rockstar Games.

Take Two Interactive ci fa sapere che anche GTA continua ad avere successo nonostante i suoi 6 anni di età sul mercato (2013 per PS3 e Xbox 360 – 2014 per PS4 e Xbox One – 2015 PC) riuscendo a vendere più di 110 milioni di copie. Una cifra che se messa a confronto con gli altri capitoli della saga Grand Theft Auto risulta enorme e di gran lunga superiore.

Non solo questi due giochi, infatti nei suoi dati sono spuntati anche altri titoli, come la serie di Borderlands che è riuscita a vendere oltre 43 milioni di copie di cui 20 milioni solamente col secondo capitolo. Infine Take Two Interactive ha confermato di avere altri giochi in cantiere non ancora annunciati. Giochi che nel prossimo anno fiscale potranno dare un aiuto importante all’azienda per raggiungere l’obiettivo di un reddito tra i 2.7 miliardi e 2.8 miliardi di dollari.

Se volete preordinare Borderlands 3 vi invitiamo a farlo direttamente da questo indirizzo!