Rubate Wii U per 2,28 milioni, i ladri saccheggiano Seattle

Un gruppo di malintenzionati ha trafugato 7000 Wii U stipate in un deposito dell'aeroporto SeaTac di Seattle. Il bottino, composto da 64 bancali, ha un valore di circa 2,28 milioni di dollari. Nel frattempo Nintendo assicura che i problemi relativi alla lentezza della console saranno risolti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Un gruppo di malintenzionati ha rubato 7000 Wii U in quella che sembra una vera e propria rapina natalizia. I ladri sono riusciti a superare le difese dell'aeroporto SeaTac di Seattle, entrando con due autoarticolati e un furgone nel deposito della Seattle Air Cargo (un'azienda di trasporti), per poi caricare ben 64 bancali di Wii U con l'ausilio di un muletto.

I ladri sono riusciti a svaligiare 64 bancali di Wii U in un magazzino di Seattle Air Cargo

La merce trafugata comprende sia Wii U normali sia versioni Premium, suddivise in quantità simili. Calcolando che la versione base della console è venduta a 300 dollari mentre quella più ricca a 50 dollari in più, si parla di un bottino di circa 2,28 milioni di dollari.

Gli investigatori stanno pattugliando l'area del furto alla ricerca di due rimorchi con la scritta McKinney e un furgone della Seattle Air Cargo, anch'esso parte della refurtiva. Ovviamente la polizia non si aspetta che i ladri siano ancora in giro con gli stessi veicoli, tuttavia ha allertato i cittadini delle aree circostanti per raccogliere il maggior numero d'informazioni.

Uno dei principali sospettati - Clicca per ingrandire

Gli investigatori hanno inoltre fatto un appello, chiedendo agli appassionati di segnalare eventuali offerte sospette di Wii U su Internet, soprattutto su grosse quantità di console. Nintendo non ha commentato la vicenda, soprattutto sulle misure che potrebbero permettere di risalire alle console identificate.

Nel frattempo l'azienda giapponese deve affrontare un altro problema, quello dell'eccessiva lentezza riscontrata da diversi utenti di Wii U, soprattutto per quanto riguarda i tempi di caricamento e la gestione del sistema operativo.

###old1595###old

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha spiegato che i problemi relativi alla velocità di avvio dei programmi e degli aggiornamenti di sistema saranno risolti, senza tuttavia approfondire ulteriormente la questione. Basterà un ritocco del firmware di Wii U per snellire il sistema operativo e renderlo più veloce? La risposta nella prossima puntata.