Altre Console

Sedia da Gaming, le migliori sotto i 200 euro | Agosto 2021

Negli ultimi anni tra gli accessori più gettonati tra i videogiocatori possiamo sicuramente trovare le sedie da gaming, ossia quello che ad oggi è diventato un prodotto a dir poco imprescindibile per tutti coloro che si sono già cimentati nel suo acquisto. Ma sapete perché una buona sedia da gaming è così importante? Perché una buona sedia da gaming, oltre che essere molto spesso anche decisamente accattivante dal punto di vista del puro impatto visivo, riesce infatti ad offrire una comodità senza pari, conciliando le nostre lunghe sessioni di gaming con una seduta in grado di regalare veramente tante soddisfazioni. Una sedia da gaming che si rispetti è inoltre costruita seguendo i vari precetti dell’ergonomia, permettendoci così di evitare tutti quei fastidiosissimi problemini che spesso si affacciano dopo lunghe ore seduti su qualche prodotto più entry level. Non male vero?

Come potrete immaginare non tutte le sedie da gaming sono però tra loro uguali e anche tra prodotti dal prezzo non indifferente è spesso possibile trovare qualche brutta sorpresa. Per evitarvi questa spiacevolissima eventualità abbiamo quindi cercato per voi quelle che ad oggi sono le migliori sedie da gaming sul mercato a massimo 200 euro. Se il vostro budget è però maggiore e volete quindi dotarvi di un prodotto che non conosce rivali, potete trovare in questo articolo quelle che sono le migliori sedie da gaming in assoluto. Volete spendere meno? Nessun problema, potete trovare qua le migliori sedie da gaming sul mercato a 100 euro o meno. Cercate qualcosa di serigrafato a tema gaming? Anche in questo caso abbiamo l’articolo giusto per voi!

Sedia da Gaming, le migliori sotto i 200 euro

sedia gaming vinsetto

Newskill Kitsune

Sedia da gaming
Tra le migliori sedie da gaming a 200 euro o meno sul mercato possiamo sicuramente trovare la Newskill Kitsune, sedia in finta pelle adatta per sopportare pesi fino a 150kg. Schienale regolabile a 180 gradi, braccioli regolabili sia in altezza che in angolazione e dotata di cuscini sia lombari che trapezoidali: sebbene la Newskill Kitsune sia una sedia da gaming venduta a un prezzo ridotto è dotata di tutta una serie di caratteristiche di tutto rispetto, in grado di alzare il valore complessivo del prodotto. Certo, magari il design non è proprio originalissimo, ma la comodità e il prezzo contenuto sono delle qualità da non sottovalutare assolutamente.

» Clicca qui per acquistare Newskill Kitsune grigia
» Clicca qui per acquistare Newskill Kitsune blu
» Clicca qui per acquistare Newskill Kitsune nero
» Clicca qui per acquistare Newskill Kitsune rosso
» Clicca qui per acquistare Newskill Kitsune verde


Songmics con poggiapiedi

Sedia da gaming
Siete alla ricerca di una sedia da gaming dal design aggressivo e dal prezzo sotto i 200 euro e che sia magari dotata di tutti i gadget possibili? A fare al caso vostro è allora la bellissima Songmics con poggiapiedi che, come dice anche il nome stesso, dispone anche di un pratico e comodo poggiapiedi riposto sotto il sedile ed estraibile a piacimento. Una grande comodità, un tessuto di grande qualità, i cuscini di sostegno e gli immancabili braccioli regolabili rendono poi la Songmics con poggiapiedi una sedia da gaming sotto i 200 euro tra le migliori disponibili sul mercato.

 

 

» Clicca qui per acquistare Songmics con poggiapiedi nera
» Clicca qui per acquistare Songmics con poggiapiedi bianca


Trust GXT 705 Ryon

Sedia da gaming
Una buona soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca di una buona sedia da gaming è sicuramente la Trust GXT 705 Ryon, con il prodotto di Trust che riesce a proporre sia un buon design che una qualità decisamente notevole. La GXT 705 Ryon è infatti dotata di braccioli con comode imbottiture supplementari, un sedile inclinabile e bloccabile a piacimento e una forma dall’alta ergonomia. A rendere il tutto ancor più interessante e la Trust GXT 705 Ryon un prodotto perfetto per una grandissima fetta d’utenza è infine un telaio in legno particolarmente resistente, in grado di sostenere pesi fino a 150 Kg.

» Clicca qui per acquistare Trust GXT 705 Ryon rosso
» Clicca qui per acquistare Trust GXT 705 Ryon nero
» Clicca qui per acquistare Trust GXT 705 Ryon bianco
» Clicca qui per acquistare Trust GXT 705 Ryon verde mimetico


GTPlayer Pro Sedia Gaming

Sedia da gaming
La GTPlayer Pro è una sedia gaming assolutamente interessante, dotata di una forma ergonomica, una seduta comoda e dei materiali di buona qualità. Il rivestimento è infatti in pelle sintetica PU, il telaio è un monopezzo in acciaio ed il bracciolo regolabile. Oltre a queste mere caratteristiche tecniche, a cui si va ad aggiungere l’immancabile schienale inclinabile e regolabile a piacimento, la GTPlayer Pro sorprende però particolarmente per la comodità ed un design accattivante ed aggressivo che, siamo sicuri, farà impazzire più di qualche giocatore. La GTPlayer Pro è quindi in definitiva una buonissima sedia gaming a meno di 200 euro.

» Clicca qui per acquistare GTPlayer Pro blu
» Clicca qui per acquistare GTPlayer Pro bianco
» Clicca qui per acquistare GTPlayer Pro grigio
» Clicca qui per acquistare GTPlayer Pro rosso
» Clicca qui per acquistare GTPlayer Pro rosa
» Clicca qui per acquistare GTPlayer Pro viola


IntimaTe WM Heart Racing Chair

Sedia da gaming
Elegante, comoda e dotata di materiali di buona qualità: queste sono solo alcune delle principali caratteristiche dell’IntimaTe WM Heart Racing, una sedia gaming a 200 euro o meno tra le migliori sul mercato. A rendere il tutto ancor più degno di nota è poi la coppia di comodi cuscini lombari e per la testa, che congiuntamente al sedile inclinabile rendono la IntimaTe WM Heart Racing una validissima soluzione con gran poco da invidiare a prodotti ben più costosi. Se volete andare sul sicuro e non avete particolari esigenze la Intimate WM Heart Racing è molto probabilmente la sedia da gaming disponibile a meno di 200 euro che fa per voi.

» Clicca qui per acquistare IntimaTe WM Heart Racing grigio
» Clicca qui per acquistare IntimaTe WM Heart Racing blu
» Clicca qui per acquistare IntimaTe WM Heart Racing bianco
» Clicca qui per acquistare IntimaTe WM Heart Racing rosso
» Clicca qui per acquistare IntimaTe WM Heart Racing verde
» Clicca qui per acquistare IntimaTe WM Heart Racing rosa


WOLTU BS14ws Sedia Gaming

Sedia da gaming
Se siete alla ricerca di una buona sedia da gaming con un poggiapiedi ad un prezzo interessante troverete nella Woltu BS14ws una proposta di tutto rispetto, dal design particolarmente curato e in grado di regalare tante soddisfazioni a tutti coloro che si faranno convincere da tale prodotto. Alla presenza del poggiapiedi si vanno poi ad aggiungere anche una scheda tecnica di tutto rispetto, con la Woltu BS14ws che dispone di un rivestimento in ecopelle e un carico massimo di ben 150Kg. A completare la più che interessante offerta della Woltu BS14ws è poi un grande ventaglio di scelta per quanto riguarda le colorazioni disponibili, fatto che rende tale sedia gaming un’ottima soluzione per tantissimi giocatori. Se siete alla ricerca di una sedia da gaming con poggiapiedi difficilmente troverete di meglio a questo prezzo.

» Clicca qui per acquistare Woltu BS14ws bianco
» Clicca qui per acquistare Woltu BS14ws blu
» Clicca qui per acquistare Woltu BS14ws grigio
» Clicca qui per acquistare Woltu BS14ws grigio-bianco
» Clicca qui per acquistare Woltu BS14ws grigio-nero
» Clicca qui per acquistare Woltu BS14ws rosso
» Clicca qui per acquistare Woltu BS14ws verde


TecTake 800727

Sedia da gaming
Come ultima proposta di questa lista abbiamo deciso di includere la TecTake 800727, una sedia che non presenta certo gli stilemi classici da sedia da gaming, ma che riesce a rivelarsi un ottimo prodotto anche con tale fine. Dotata del design da poltrona d’ufficio e di copertura in similpelle, la TecTake 800727 è una sedia da gaming tra le migliori se vogliamo coadiuvare a una seduta comoda un prodotto dotato di linee classiche e poco vistose, a differenza di altre sedie presenti in questo articolo. Con portata fino a 120kg, materiali d’alta qualità e meccanismo basculante, la TecTake 800727 ha tutto quello che potreste cercare da una buona sedia da gaming. Sobria e decisamente funzionale. PS: nel caso preferiate colori più sgargianti, sono disponibili pure quelli!

» Clicca qui per acquistare TecTake800727 nero
» Clicca qui per acquistare TecTake 800727 nero-blu
» Clicca qui per acquistare TecTake 800727 nero-rosso

Come scegliere la migliore sedia da gaming sotto i 200 euro

Come avrete intuito leggendo le nostre proposte qui sopra, sono molte le variabili da tenere in grande considerazione quando ci si ritrova a scegliere la propria personale sedia da gaming. Materiali, tessuti e molto altro ancora: vediamo quindi insieme quelle che sono le caratteristiche da non sottovalutare nella scelta della migliore sedia da gaming sotto i 200 euro. Non vorrete mica del resto trovarvi tra le mani un prodotto di bassa qualità, no?

Materiale

Il primo aspetto è sicuramente quello relativo ai materiali che, nella maggior parte dei casi, si suddividono in pelle, pelle PU o simil pelle e tessuto. Le sedie da gaming in simil pelle sono sicuramente più facili da pulire ma, d’altro canto, offrono una minore traspirazione rispetto le controparti in tessuto e, di conseguenza, fanno sudare molto più facilmente soprattutto d’estate. La pelle PU, inoltre, oltre che essere drasticamente più economica, è una pelle sintetica fatta in poliuretano e in quanto tale molto meno pregiata della pelle tradizionale. Di quest’ultima distinzione non dovrete comunque preoccuparvi troppo: i prodotti in pelle vera sono come immaginerete davvero costosi e, di conseguenza, molto difficili da trovare in un prodotto sotto i 200 euro.

Regolazioni

Nonostante praticamente tutte le sedie da gaming di buon livello dispongano di tali caratteristiche è poi comunque necessario controllare se esse permettano di cambiare altezza e inclinare il sedile: due feature comodissime che non dovrebbero mancare, neanche in una  sedia da gaming sotto i 200 euro di prezzo. Per quanto riguarda i poggia gomiti, se presenti, essi dovrebbero quantomeno essere settabili in altezza e, se lo necessitiamo, anche nelle altre dimensioni.

Supporti

Sebbene non siano amati da tutti, è sempre buona cosa assicurarsi della presenza nella sedia da gaming dei supporti per la postura. Stiamo parlando in particolare di quello per la schiena, da posizionarsi sulla zona lombare e che alleggerisce il carico sulla colonna vertebrale, e di quello per la testa. Due accessori che non devono assolutamente mancare in una sedia da gaming che si rispetti e che sono in grado di prevenire ed evitare tanti piccoli dolorini. Da non dimenticare è poi come, nella quasi totalità dei casi, essi siano rimovibili: nel caso non fossero di vostro gradimento