Sei una schiappa con gli FPS online? Affitta un bodyguard!

Toby Smith è un giocatore inglese che ha avuto l'idea di offrire un servizio di guardia del corpo virtuale, proteggendo i clienti durante le partite online negli sparatutto più popolari. La tariffa è di 5 sterline ogni mezzora e la pratica assomiglia al Gold Farming in voga soprattutto nei MMORPG.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Le vostre sessioni multiplayer con Battlefield 3 finiscono sempre in tragedia? Non riuscite a sopravvivere per più di dieci secondi online con Modern Warfare 3? Niente paura, perchè da oggi potrete "affittare" una guardia del corpo virtuale, che vi coprirà le spalle e farà fuori i nemici per voi!

La guardia del corpo virtuale vi permette di stare più tranquilli nelle vostre partite online

Quello che sembra uno spot mal riuscito di un servizio improbabile è in realtà il business ideato da una sorta d'imprenditore inglese, anche se forse è meglio chiamarlo una persona intraprendente.

Toby Smith, il responsabile di quest'idea, permette ai giocatori di Modern Warfare, Black Ops, Battlefield 3, Halo Reach e Bad Company 2 su Xbox 360 di usufruire della sua abilità a partire da "sole" cinque sterline per mezzora di gioco, che diventano dieci sterline per un'ora, poco meno di dodici euro.

Il soldato Smith (sembra fatto apposta) si beccherà così le pallottole al posto vostro, annullerà le minacce nemiche e sarà disposto a morire, virtualmente, pur di salvaguardare le statistiche del cliente.

Se nemmeno la guardia del corpo dovesse funzionare vi consigliamo di rivolgervi a qualcun'altro

In realtà l'idea non si differenzia molto dalle pratiche di gold farming, dove i giocatori (soprattutto nei paesi in via di sviluppo) aumentano le statistiche dei personaggi dei MMORPG per diverse ore, per poi rivenderli o per commerciare armi e tesori con valuta reale.

Tuttavia, nel caso del signor Smith nessuno assicura sulla sua effettiva abilità nel maneggiare fucili e armi virtuali. Cliente avvisato, mezzo salvato.