Serious Sam: BFE, dettagli e nuove immagini

Serious Sam ritorna con il capitolo BFE. Nuovamente ambientato in Egitto, è un prequel del First Encounter. Croteam ha rilasciato nuove immagini che ci mostrano grafica e avversari.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Serious Sam: BFE arriverà questa estate su PC e console da gioco. Al momento non sono state nominate piattaforme specifiche per lo sbarco in salotto, ma dovrebbero essere PS3 e Xbox 360. Dopo la pubblicazione della prima immagine, l'editore texano Devolver Digital e lo sviluppatore Croteam hanno rilasciato maggiori dettagli sul nuovo capitolo di uno degli FPS più pazzi degli ultimi 10 anni.

Il nuovo capitolo è un prequel (BFE dovrebbe significare Before First Encounter), descritto come "un glorioso ritorno al passato all'età dell'oro degli sparatutto in prima persona dove gli uomini erano uomini, la copertura era per i dilettanti e premere il grilletto faceva esplodere le cose".

La storia si svolgerà sulla Terra, durante l'invasione aliena dei Mental. Ci saranno templi diroccati, civiltà antiche e città egiziane fatiscenti del ventiduesimo secolo. In Serious Sam: BFE non c'è un sistema di copertura e non ci si potrà nascondere per aspettare il nemico. Niente "camper", dunque. Tra i nemici avremo Scrapjack, Khnum, Headless Kamikaze, Gnaar e Sirian Werebull.

###old745###old

Ci saranno nuovi attacchi corpo a corpo, una campagna multiplayer cooperativa  a 16 giocatori e modalità versus, inclusi Deathmatch e Beast Hunt. "Serious Sam 3 è divertimento puro e azione senza filtri", ha dichiarato il capo creativo di Croteam, Davor Hunski. "Abbiamo voluto approfondire tutto ciò che piace ai giocatori della serie, aggiungendo alcune caratteristiche uniche che miglioreranno il caos per il quale è conosciuto Serious Sam".