Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Shadow of the Colossus, nuovo trailer direttamente dal TGS!

Altra sorpresa nel corso del Tokyo Game Show: un nuovo sguardo al remake di Shadow of the Colossus.

Preceduto da una lunghissima serie di indiscrezioni e voci di corridoio Shadow of the Colossus è stato finalmente annunciato, nel corso dell'ultimo E3 in quel di Los Angeles, in una veste tutta nuova per PlayStation 4. Trascorso qualche mese, possiamo mostrarvi il nuovo trailer del gioco di Fumito Ueda, presentato in grande stile durante il Tokyo Game Show.

Un trailer che ci mostra in poco più di un minuto e mezzo tutti i colossi nella loro magnificenza, con una rinnovata veste grafica in grado di rendere l'esperienza di gioco ancor più immersiva e spettacolare.

Il remake di Shadow of the Colossus sarà curato da Bluepoint Games, software house già al lavoro sulle rimasterizzazioni di Metal Gear Solid, Uncharted, Gravity Rush ma soprattutto su ICO & Shadow of the Colossus Classics HD: la rinnovata versione per PlayStation 3 dei due capolavori del Team ICO.

Non sono previste aggiunte o grosse novità rispetto alla versione originale – uscita su PS2 ben 12 anni fa – ma noi siamo certi di una cosa: si tratta di un prodotto in grado di attirare nuovi fan e, ancor prima, di far commuovere gli appassionati di vecchia data.

soc 1

Il gioco uscirà nel corso del 2018 e sarà un'esclusiva PlayStation 4.


Tom's Consiglia

La fantastica HD Collection di ICO & Shadow of the Colossus è disponibile su Amazon ad un prezzo molto interessante, così come l'ultimo capolavoro di Fumito Ueda: The Last Guardian!