Giochi PC

Shenmue 3 da record, è il gioco che ha ottenuto più fondi su Kickstarter

Shenmue 3 è il videogioco che ha battuto ogni record su Kickstarter. Il terzo capitolo della saga cult di Yu Suzuki è infatti il gioco che ha ottenuto più fondi sulla celebre piattaforma di crowdfunding.

shenmue3

Al momento di scrivere questa notizia, a poche ore dal termine della campagna, Shenmue 3 ha raccolto 5.744.844  dollari, battendo il record di Bloodstained Ritual of the Night, che si è fermato a 5.545.992 dollari.

Questo non è l'unico risultato da Guinness dei Primati ottenuto da Shenmue 3, visto che il gioco è stato il più veloce a raggiungere la quota di un milione di dollari su Kickstarter, ed è stato anche il più rapido a superare i 2 milioni di dollari (in sole 8 ore).

Per festeggiare il successo della campagna Yu Suzuki ha partecipato a un live stream su Twitch e ha pubblicato un video di ringraziamento, che potete vedere qui sotto.

Ora è tutto nelle mani degli sviluppatori, che secondo le previsioni termineranno il loro lavoro a dicembre 2017. Vi ricordiamo che Shenmue 3 sarà disponibile su PC e PS4, in formato fisico e digitale, ma non è da escludere l'arrivo anche su altre piattaforme.