Silent Hill, il sito ufficiale non è più nelle mani di Konami

I rumor su un probabile ritorno di Silent Hill sembrano perdere valore dopo questa disattenzione di Konami.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Non sappiamo se Silent Hill tornerà per davvero. I rumor ci dicono di sì, i più realisti invece hanno perso le speranze. Sicuramente è però curioso ciò che è accaduto al sito ufficiale della serie, visto che da qualche ora non è più nelle mani di Konami. No, non stiamo parlando di un attacco hacker o di un passaggio di proprietà ad un altro team o publisher, ma di una vicenda decisamente più strana.

Come riportato su diversi siti web come NeoGAF, infatti, il dominio del sito ufficiale di Silent Hill era semplicemente in vendita. Tradotto? Konami non ne ha mai rinnovato i diritti e non ha mai deciso di preservarlo in qualche modo. Un chiaro segnale, probabilmente, di quanto la divisione gaming del publisher e sviluppatore nipponico forse non sia più così tanto intenzionata a tenere un brand come quello della saga horror, ben diverso da Metal Gear Solid, che ancora oggi continua a portare denaro nelle casse della società, complice ovviamente un ultimo capitolo "canonico" decisamente recente.

Sul sito web di Silent Hill ora compare una provocazione a Konami: chi lo ha acquistato ha inserito uno screenshot del tweet di Masahiro Ito. Il cinguettio, risalente al 20 febbraio 2022, è diventato piuttosto famoso visto il contenuto, dove Ito si dichiarava pentito della creazione di Pyramid Head, uno dei nemici più iconici della saga.

Se Konami riacquisterà il sito web di Silent Hill non lo possiamo sapere. Sicuramente però la poca attenzione rivolta nei confronti di questo contenuto passerà alla storia: se davvero neanche l'editore e sviluppatore che possiede i diritti si preoccupa di rinnovarli, forse davvero non c'è la volontà di tornare ad esplorare il franchise. Insomma, ogni annuncio relativo ad un possibile revival sembra apparire oramai sempre più lontano. Dobbiamo forse abbandonare ogni speranza?

Se amate i giochi horror, potete acquistare Resident Evil Village: lo trovate per console PlayStation e Xbox su Amazon.