SimCity arriva il 5 marzo con un rinnovato motore grafico

Electronic Arts ha annunciato la data d'uscita di SimCity, il reboot della storica saga che vi fa diventare sindaci di una città virtuale. Il gioco uscirà il 5 marzo su PC e Mac e permetterà di sfruttare opzioni di connettività online per scambiare merci e risorse con altri giocatori.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il nuovo SimCity uscirà il 5 marzo 2013 in Europa e tre giorni dopo negli Stati Uniti. La notizia arriva direttamente da Electronic Arts, precisamente dall'account Twitter ufficiale del gioco. Le ultime informazioni su questo titolo risalgono ad agosto, quando il publisher statunitense ha comunicato che sarebbe uscito a febbraio 2013.

Il nuovo SimCity in tutto il suo splendore notturno

Un leggero ritardo per un titolo molto atteso dalla community di appassionati, ansiosi di scoprire tutte le novità introdotte da Maxis, storico sviluppatore responsabile della saga e di altri titoli di successo per PC, come la serie The Sims.

Questo reboot di SimCity sfrutterà il nuovo Glassbox engine, un motore realizzato internamente da Maxis che ha colpito positivamente gli addetti ai lavori e la stampa specializzata. Secondo gli sviluppatori questo motore offrirà simulazioni più realistiche, merito di un'intelligenza artificiale che gestirà ogni singolo oggetto.

Un'altra grande innovazione del nuovo SimCity sarà la possibilità di avere dei "vicini" virtuali, che costruiranno la loro città a fianco di quella del giocatore, su vaste mappe condivise online. A seconda della vostra bravura potrete dunque gestire una città esemplare e da imitare o una con cui evitare ogni tipo di rapporti, magari a causa di un tasso eccessivo di criminalità.

###old1917###old

"Avrete occasione di sperimentare il modo in cui le città sono connesse nella vita reale, comprando e condividendo beni o scambiando risorse. Chi vuole potrà continuare a giocare da solo, ma si avrà un gioco molto più ricco se le cose saranno interconnesse. Si potranno acquistare e vendere beni online, partecipare a numerose competizioni e ci saranno diverse sfide che compariranno sullo schermo", spiega Bret Berry, general manager di Maxis.

SimCity sarà disponibile sia in versione digitale, su Origin, sia su DVD, per PC e Mac. Se non vedete l'ora di scoprire le novità di questo reboot potete iscrivervi alla beta cliccando su questo collegamento.