Skylanders SWAP Force, eroi virtuali come i Transformers

Skylanders SWAP Force è il nuovo capitolo della saga di videogiochi che permette di trasferire i giocattoli reali nel mondo virtuale. La novità principale è la possibilità di scambiare la metà superiore e inferiore dei pupazzetti, per dare vita a numerose combinazioni di personaggi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Activision ha annunciato Skylanders SWAP Force, un nuovo titolo della celebre saga che ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo e che si appresta a essere insidiata da Disney Infinity. Il segreto del successo di questa serie è la possibilità di acquistare numerosi "pupazzetti" che, appoggiati su un apposito accessorio, riescono a prendere vita nel videogioco, pronti per essere usati dagli utenti con il loro set di abilità specifiche.

Skylanders SWAP Force proverà a ripetere il successo degli altri capitoli della fortunata saga

SWAP Force parte dal successo di Skylanders per introdurre un nuovo schema di gioco, cioè l'intercambialità. I giocatori potranno infatti cambiare la metà superiore ed inferiore dei giocattoli per creare la combinazione preferita. In questo modo i 16 personaggi creati dagli sviluppatori potranno dare vita a più di 250 combinazioni uniche e permetteranno agli utenti di mescolare poteri e mosse dei personaggi e poi portarli in vita nel gioco.

Ovviamente i fan della saga potranno giocare a Skylanders SWAP Force anche con l'intera collezione di personaggi di Skylanders Spyro's Adventure e Skylanders Giants, con l'inedità possibilità di eseguire salti nei livelli del gioco, in pieno stile platform.

"Con Skylanders, non abbiamo creato solamente un nuovo, amato marchio, abbiamo di fatto creato una nuova categoria che unisce i mondi del giocattolo fisico e del videogioco come mai prima d'ora. E ora, con Skylanders SWAP Force, intendiamo spingere ancora oltre il genere che abbiamo creato con un'altra grande innovazione: la personalizzazione", ha dichiarato Eric Hirshberg, amministratore delegato di Activision Publishing.

Uno dei giocattoli di SWAP Force in azione nel mondo virtuale del videogioco - Clicca per ingrandire

"L'idea che i bambini possano personalizzare i loro personaggi nel mondo fisico e vedere queste loro combinazioni uniche essere riconosciute nel mondo virtuale è un'idea grande almeno tanto quanto il concetto di dare in vita i giocattoli", continua il dirigente dell'azienda.

Oltre a 16 nuovi personaggi nel gioco faranno la loro comparsa 32 Skylander standard (16 inediti e 16 nuove versioni degli Skylander più amati dai fan dei precedenti capitoli) oltre a otto nuovi personaggi LightCore. Non mancherà inoltre una grafica ad alta risoluzione più curata rispetto agli altri titoli della sagaSkylanders SWAP Force sarà disponibile durante l'autunno 2013 su PS3, Xbox 360, Wii U, Wii e 3DS.