Sony PlayStation Network punta sui film HD

Sony si è accordata con le sei Major cinematografiche più importanti di Hoolywood per vedere e noleggiare i film HD. Si parte con il mercato statunitense, e poi in seguito con Regno Unito, Francia, Germania e Spagna.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony ha siglato un accordo con sei famosi Studios di Hollywood per la distribuzione via PlayStation Network di film ad alta risoluzione. 20th Century Fox, Walt Disney Pictures, Paramount Pictures, (ovviamente) Sony Pictures Entertainment, Universal Pictures e Warner Bros hanno accettato di fatto di sbarcare con tutta la loro produzione su Playstation 3. Si parla di grandi titoli, come Star Trek, UP, Fantastic Mr Fox, Bastardi senza gloria, Harry Potter e il principe mezzo sangue, District 9, Zombieland, etc.

PlayStation Network prende il volo grazie all'HD

Una brutta notizia, insomma, per i servizi di noleggio
che da tempo, soprattutto negli Stati Uniti, devono difendersi dagli emergenti Apple TV, Boxee e Hulu. Sony infatti proporrà non solo l'acquisto ma anche lo streaming.

La disponibilità dei nuovi titoli è prevista inizialmente negli Stati Uniti; in seguito è previsto lo sbarco europeo: Regno Unito, Francia, Germania e Spagna. Per quanto riguarda il mercato italiano, al momento, non vi sono ancora state indiscrezioni.