Sony smentisce la realizzazione di una PSP 2

David Reevs, presidente di SCEE, nega lo sviluppo di una nuova PSP.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nonostante i persistenti rumor di quest'anno, il presidente europeo di Sony Computer Entertainment, David Reeves, ha dichiarato che non c'è nessun piano per lo sviluppo di una PSP 2.

"Sono andato a Tokyo diverse volte e nessuno mi ha mai riferito nulla. Credo che abbiano le mani completamente impegnate in questo momento", ha affermato. "Abbiamo appena lanciato la PSP-3000, quindi ci stiamo focalizzando su questa generazione di piattaforme".

Reeves ha aggiunto che i software di questi primi quattro anni sono stati la sua "debolezza", sebbene abbia già promesso che "i giochi PSP arriveranno; hanno giusto preso un po' di tempo".

"Questo perché gli sviluppatori, quando è stato il momento di effettuare le loro scommesse, hanno scelto PlayStation 3 e Xbox 360, poi Wii, quindi DS, e forse PlayStation 2 prima di PSP", ha spiegato. "Lo stesso vale per i nostri studi interni, che si sono focalizzati su PS3. Si sono inoltre concentrati molto su PS2 anche perché dobbiamo far uscire i SingStar per questo supporto".

Seppur non disponga di un vasto e originale parco software, dallo scorso agosto la PSP batte regolarmente le sue sorelle maggiori nelle vendite mensili.