Giochi PC

South Park Scontri Di-Retti posticipato al 2017

South Park Scontri Di-Retti è stato annunciato durante l'E3 di giugno con tanto di pubblicazione prevista per il prossimo 6 dicembre, ma ora Ubisoft fa sapere che è stato posticipato al 2017.

Il motivo del ritardo è da ricercarsi nella necessità del team sviluppo di avere più tempo a disposizione, così da garantire che l'esperienza di gioco raggiunga le massime aspettative. È per questo che il nuovo South Park sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One nei primi mesi del 2017, senza però fornire una data più precisa.

South Park Scontri Di-Retti

Scontri Di-Retti è stata una delle maggiori sorprese dell'E3 del 2016, grazie alla spassosa presentazione in compagnia di Trey Parker e Matt Stone, gli autori di South Park. I bambini delle elementari, dopo aver abbandonato il Bastone della Verità decidono di rispolverare i loro costumi da supereroi e unirsi nel gruppo "Il Procione e i suoi amici".

Ilarità garantita per South Park Scontri Di-Retti, che continua a mantenere le meccaniche da gioco di ruolo del capitolo precedente svecchiandole con nuovi elementi che strizzano l'occhio agli strategici a turni.

South Park Scontri Di-Retti

Purtroppo il ritardo non ci permetterà di godere del gioco nel periodo natalizio e nonostante le dichiarazioni in merito è possibile che il posticipo sia legato alla scelta di Ubisoft di non fare concorrenza a Watch Dogs 2, previsto per metà novembre e Steep, il gioco di sport estremi sulla neve in arrivo a inizio dicembre. Oppure gli autori dello show vogliono attendere la fine della ventesima stagione del cartone animato e inserire qualche riferimento in Scontri Di-Retti.

Speriamo solo che la nuova data di pubblicazione non sia troppo distante da quella originale.