Sparando in giro per il mondo

2.4 milioni di persone hanno comprato questo gioco, solo nelle prime 24 ore dal rilascio. Le vendite totali hanno superato i 125 milioni di dollari. Il più grande giorno di pubblicazione nella storia dell'intrattenimento, non solo dei videogame. Che cosa state aspettando?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sparando in giro per il mondo

Ma non è proprio il caso di fermarsi alla modalità per due giocatori. Il sistema XBox Live e la popolarità di Halo 2 assicurano una compagnia numerosa nel gioco multiplayer. I server per XBox sono pieni di giocatori, e non avrete problema, in nessuna delle 24 ore. Il collegamento può essere un po' lento, probabilmente a causa dell'intenso traffico. Quindi per entrare in un gioco forse ci sarà da aspettare un po'.

Armi: 9/10 - divertimento a due mani

Ci sono quasi tutte le vecchie armi, con qualche modifica. Solo il fucile d'assalto non ce l'ha fatta, ma non vi mancherà. Le prestazioni sono sostanzialmente le stesse, a parte il Needler, quella sorta di sparachiodi gigante. Nella prima versione era poco potente e impreciso, ma ora è stato migliorato.

Gli attacchi da mischia sono decisamente decorativi. La spada di energia usata dai cattivi nel primo capitolo è ora disponibile anche per il giocatore. Non è un arma devastante, ma di sicuro è più efficace di una sciabola d'acciaio. Nelle mani di un combattente esperto, porterà grande distruzione al nemico. Abbiamo notato che questo particolare ha incoraggiato molti giocatori a provare il gioco online.

Sia nelle mani del Comandante che in quelle dell'Arbitro, le armi a una mano sono potenti il doppio del normale. Ora potete lanciarvi in battaglia con due armi, di qualsiasi tipo.

La spada laser e l'opzione per le due armi hanno reso il gioco molto più divertente. Vi divertirete a sperimentare diverse combinazioni di armi, per trovare quella che vi piace di più. Potreste anche cambiare stile di gioco; un tipo da fucile d'assalto potrebbe benissimo preferire la spada accoppiata alle granate.