PlayStation 4

Spider-Man PS4 con Insomniac Engine ma senza Naughty Dog

La conferenza Sony dell'E3 di quest'anno è stata sicuramente una delle più dense ed emozionanti dal punto di vista dei contenuti videoludici. Tra questi spicca anche il prossimo titolo dedicato al noto supereroe Spider-Man.

Lo sviluppo del gioco, dal titolo Spider-Man PS4, è stato affidato a Insomniac Games, per la prima volta alle prese con una IP creata da terzi. Ed è proprio Insomniac a fornire, tramite Twitter, alcuni dei primi dettagli riguardanti il prodotto.

spider man insomniac optimal

Una prima news riguarda il motore grafico: Spider-Man sfrutterà il motore proprietario Insomniac Engine, che con ragionevole certezza dovrebbe essere lo stesso anche del nuovo Ratchet & Clank.

Riguardo poi alle insistenti voci che volevano Naughty Dog coinvolta nello sviluppo del videogioco, Insomniac si è pronunciata chiaramente negando ogni tipo di partecipazione.

Per quanto concerne gli aspetti videoludici la software house ha confermato quanto detto in sede di presentazione durante l'E3: Spider-Man PS4 darà al giocatore la possibilità di impersonificare un Uomo-Ragno maturo. La trama quindi non seguirà le origini del supereroe.

Il gioco, lo ricordiamo, sarà pubblicato in esclusiva per Playstation 4 e offrirà elementi peculiari rispetto ai precedenti titoli dedicati al "Ragno di NY", tra i quali il parkour e innovative tecniche di combattimento. Che ve ne pare?