Il sangue scorrerà a fiumi

Recensione di Splatterhouse, il remake del celebre gioco arcade dalle tinte rosso sangue.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il sangue scorrerà a fiumi

Questo Splatterhouse di nuova generazione tenta di riprendere le basi dei suoi predecessori. La storia comincia quando Rick e la sua fidanzata Jennifer si avventurano nella proprietà del malefico dottor West. Appena giunti nel luogo, Rick è aggredito, la sua ragazza è rapita ed ecco il nostro studente in parapsicologia in una pozza di sangue, a due passi dalla morte.

Splatterhouse - Clicca per ingrandire

In questo momento appare la "Terror Mask" che propone a Rick di collaborare per ritrovare la sua fidanzata e servire  i suoi enigmatici interessi. Non appena il nostro eroe indossa la maschera, il suo volume muscolare triplica distruggendo i suoi vestiti e inizia così un massacro di tutto ciò che si trova vicino o lontano al demonio.

Splatterhouse - Clicca per ingrandire

Splatterhouse è un picchiaduro all'antica con visuale in terza persona. Per attaccare avrete a disposizione tre pulsanti, un quarto per saltare e si parte con l'avventura! Nella nuova versione il gameplay si concentra su una serie di combo realizzabili con i diversi pulsanti d'attacco, e man mano che si procede vi renderete conto del continuo miglioramento delle vostre performance. Inoltre, incontrerete qualche fase platform e di QTE (Quick Time Event, brevi fasi cinematografiche durante le quali il giocatore ha un limitato controllo del personaggio).

###old681###old