Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Square Enix: la data di uscita di Final Fantasy VII Remake e The Avengers Project è più lontana del previsto?

Dal resoconto finanziario pubblicato pochi giorni fa da parte di Square Enix si può dedurre una futura finestra di lancio per alcuni suoi giochi

Nel suo ultimo State of Play, Sony ha mostrato un teaser trailer di Final Fantasy VII Remake. I fan sono impazziti e non vedono l’ora di avere il pad in mano e di giocare al remake di uno dei titoli della saga di Final Fantasy più belli. Purtroppo non è stata svelata alcuna data di uscita per il gioco in questione e non abbiamo nemmeno notizie su una possibile data per il nuovo gioco incentrato sugli eroi Marvel più forti della Terra: The Avengers Project, anch’esso in sviluppo presso Square Enix.

Dagli ultimi dati finanziari pubblicati in questi ultimi giorni da Square Enix, siamo venuti a conoscenza delle future mosse dell’azienda. Oggi si sono scoperte nuove e importanti informazioni che riguardano i due giochi sopra citati. Nelle previsioni per l’anno fiscale 2020, che si conclude esattamente il 31 marzo 2020, i risultati previsti sono più bassi rispetto all’anno precedente e questo vuol dire che possiamo escludere, apparentemente, il lancio di grossi titoli in grado di risollevare le finanze di Square Enix.

Ovviamente Square Enix non ha confermato nulla di tutto ciò, sono solamente delle supposizioni che vengono in mente a numerose persone che hanno spulciato i documenti ufficiali rilasciati dalla stessa azienda giapponese in modo da intuire le mosse future del publisher. Ma i documenti ufficiali sembrano escludere che le date di uscita di Final Fantasy e The Avengers Project possano essere previste prima della fine dell’anno fiscale attualmente in corso. Quindi si suppone che le presunte date possano arrivare dopo il 31 marzo del 2020, un’attesa che si preannuncia essere un tantino lunga.

Speriamo solamente che all’E3 di Los Angeles possiamo avere qualche risposta alle mille mila domande che ci frullano per la testa. Vi ricordiamo che per la fiera in questione manca meno di un mese e se volete rimanere aggiornati su tutto quello che succede vi invitiamo di continuare a seguire le nostre pagine. Se volete vedere un simpatico confronto tra Final Fantasy VII Remake e la versione originale vi consigliamo di dare un’occhiata alla seguente notizia.

Se avete voglia di giocare con uno dei personaggi Marvel, vi invitiamo ad acquistare Marvel’s Spider-Man per PlayStation 4 direttamente da questo indirizzo!