Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Avengers Project, Crystal Dynamics alla ricerca di un narrative director

Square Enix e Crystal Dynamics stanno attivamente ricercando un narrative director, probabilmente per il tanto atteso The Avengers Project.

Nonostante sia stato annunciato ormai da diversi anni, le notizie su The Avengers Project sono sempre ridotte al lumicino e le informazioni disponibili non sono esattamente chiare. Qualcosa di importante sembrerebbe però bollire in pentola: Crystal Dynamics è infatti alla ricerca di qualcuno che possa rendere il titolo qualcosa di eccezionale.

Tra i posti di lavoro che la software house sta cercando di riempire sbuca infatti una figura chiave. La casa dietro l’ultima trilogia dedicata a Lara Croft necessita di un narrative director, un ruolo essenziale durante lo sviluppo di un titolo, specie uno ambizioso come quello dedicato agli eroi Marvel.

Il creative director ricercato da Crystal Dynamics dovrà essere in grado di creare un’esperienza di gioco memorabile, emozionale e cinematica. Dalle varie responsabilità del ruolo traspare infatti come la trama sarà un aspetto chiave del titolo. Risulta inoltre che The Avengers Project dovrà avere una narrativa a supporto di un’esperienza di gameplay che sia consistente e legata alla visione creativa del titolo.

A onor del vero in tale annuncio di lavoro non c’è espressamente scritto da nessuna parte che il titolo con queste caratteristiche sia effettivamente il tanto atteso Avengers ma, considerando come Square Enix e Crystal Dynamics stiano concentrando gli sforzi su tale progetto, sarebbe veramente improbabile che venga scritturato un narrative director per qualche altra finalità. Non bisogna in ogni caso escludere, comunque, tale eventualità.

Non si sa invece ancora nulla riguardo la data di uscita, che rimane completamente sconosciuta. Visto che dell’opera non si è visto praticamente nulla, pare difficile che il titolo possa essere pronto a breve termine. L’unica speranza è quella di ricevere nuove, succose informazioni all’oramai prossima kermesse di Los Angeles.

Che ne pensate di The Avengers Project? Ve ne eravate già dimenticati?

Se avete voglia di Marvel, potete buttarvi su Marvel’s Spider-Man, acquistabile a questo indirizzo.