Star Wars Battlefront da sogno, ma si parla già di DLC

Spuntano online numerose indiscrezioni su Star Wars Battlefront che fanno venire l'acquolina in bocca, anche se si parla già di una politica aggressiva sui DLC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il sito web Making Star Wars ha pubblicato una lunga lista d'indiscrezioni relative a Star Wars Battlefront. Si parla di dettagli sulla campagna principale, sulla modalità multiplayer e molto altro.

Star Wars Battlefront

Finora il sito si è dimostrato molto attendibile in merito alle anticipazioni di stampo cinematografico, ma la sua affidabilità in campo videoludico è ancora da valutare. Per questo motivo v'invitiamo a prendere le prossime informazioni soltanto come indiscrezioni, almeno fino all'eventuale conferma (o smentita) da parte degli sviluppatori.

Secondo quanto riportato da Making Star Wars in Star Wars Battlefront ci sarà sia una campagna single player sia una modalità multiplayer che supporterà battaglie fra 64 giocatori. Fortunatamente sembra che la modalità per giocatore singolo sarà più lunga rispetto ai titoli moderni.

La storia coprirà l'intera saga di Guerre Stellari, dando ai giocatori il controllo sia dei buoni sia dei cattivi. Il gioco sarà ambientato principalmente nella trilogia originale, ma ci saranno eventi presi dalla trilogia dei prequel, inclusa la battaglia iniziale de La vendetta Sith.

Sembra inoltre che la parte finale della campagna dovrebbe servire come preambolo al film Star Wars: Il risveglio della Forza, che arriverà nella sale cinematografiche statunitensi il 18 dicembre e in Italia il 5 gennaio. Tempistiche che coincidono con l'obbiettivo di far uscire Star Wars Battlefront in tempo per le festività natalizie.

Per quanto riguarda il multiplayer si parla invece di battaglie terra-aria, anche se forse è il caso di dire terra-spazio, e un sistema "hero" che premia i giocatori permettendo di vestire i panni di un personaggio al raggiungimento di un determinato punteggio.

Purtroppo non sono solo rose e fiori, visto che il sito web sostiene che ci sarà anche una politica aggressiva sui DLC, con cinque pacchetti già programmati, ognuno con almeno tre mappe e personaggi tratti dal film Il risveglio della Forza.

Vi ricordiamo ancora una volta che quanto riportato è da considerare come un'indiscrezione, ma se le informazioni pubblicate dal sito dovessero rivelarsi corrette ci ritroveremmo con un titolo davvero intrigante (politica sui DLC a parte). Voi cosa ne pensate?