Giochi PC

Star Wars Battlefront II, community e developer omaggiano Peter Mayhew e Chewbacca

Pochi giorni fa un triste lutto ha colpito l’intera community di Star WarsPeter Mayhew, l’attore che ha interpretato Chewbacca, è infatti purtroppo venuto a mancare lo scorso 30 Aprile. Un evento che ha ovviamente rattristito i tantissimi fan della leggendaria saga, fan che hanno voluto ricordare l’altrettanto leggendario attore attraverso diverse iniziative, anche su Star Wars Battlefront II.

I giocatori del titolo di DICE, ad esempio, hanno reagito al lutto cominciando ad utilizzare in massa la skin di Chewbacca bendato. Tale particolare versione del fidato amico di Han Solo è infatti stata l’ultima ad essere stata interpretata dal compianto Peter Mayhew. A causa di alcuni problemi al ginocchio, infatti, Mayhew ha potuto girare in Il Risveglio della Forza solo scene in cui il nostro amato Wookiee era seduto o sdraiato.

Per tributare ulteriormente la memoria dell’attore, la community ha inoltre chiesto a DICE di dedicare un evento in suo onore. Nonostante la software house non abbia annunciato ne confermato qualche particolare iniziativa a riguardo, sembrerebbe però che qualcuno a DICE abbia introdotto un piccolo ma toccante tributo in onore di Peter Mayhew. Notato per la prima volta dai fan la scorsa notte, infatti, il Chewbacca ferito e fasciato ha fatto la sua comparsa nel main menu di Star Wars Battlefront II. Un gesto che, per quanto piccolo, non è passato assolutamente inosservato.

La community non si è inoltre fermata qua e sta invadendo i vari forum con messaggi e foto dedicati al compianto attore e alla sua controparte Chewbacca, uno dei personaggi più amati di sempre della saga di George Lucas. Un lungo e dovuto tributo, per una perdita che ha toccato moltissime persone su tutto il pianeta.

Come avete reagito voi a questa triste notizia? Avete manifestato il vostro dolore da qualche parte?

Se volete unirvi agli innumerevoli fan su Star Wars Battlefront II potete farlo a questo link.