Star Wars Battlefront, season pass da 50 euro e 3 nuove modalità

Electronic Arts ha annunciato il season pass per Star Wars: Battlefront. Il pacchetto d'espansione costerà 50 euro e permetterà di accedere a quattro DLC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Neanche il tempo di finire di provare la beta di Star Wars: Battlefront - si concluderà questo pomeriggio - che Electronic Arts si affretta ad annunciare il Season Pass del gioco, insieme ai contenuti della Ultimate Edition.

Star Wars Battlefront (2)

Il pacchetto permetterà di accedere ai quattro DLC programmati per il gioco e costerà 49,99 euro su PC, Xbox One e PS4. Un prezzo simile a quanto richiesto con il Season Pass dei giochi della saga di Battlefield.

Il pass stagionale porterà i giocatori "in nuovi luoghi in una galassia lontana, lontana". Una frase presa direttamente da Star Wars per dire che nei vari pacchetti ci saranno nuove mappe e campi di battaglia.

Chi acquisterà il Season Pass potrà inoltre ottenere accedere ad ogni espansione con due settimane d'anticipo e usare un emote esclusiva. 

Insieme al Season Pass la software house ha annunciato la Ultimate Edition. Questa versione comprende l'FPS, il Season Pass e i contenuti della Deluxe Edition, vale a dire cinque oggetti in-game esclusivi: la granata a ioni, il siluro a ioni, il blaster DL-44 e due emote.

Il prezzo della Ultimate Edition di Star Wars: Battlefront, o Edizione Definitiva in italiano, è di 129,99 euro su PS4 e Xbox One e di 119,80 euro su PC (Origin).

L'ultima carrelata di novità su questo sparatutto arriva invece dagli sviluppatori di DICE, che hanno illustrato tre nuove modalità. La prima si chiama Hero Hunt e metterà 7 giocatori contro un singolo eroe. Chi uccide l'eroe potrà impersonarlo per un turno.

Cargo è invece la versione di Battlefront della classica modalità "Cattura la bandiera", ma con qualche differenza. In queste sfide 6 contro 6 ogni squadra potrà catturare il cargo e portarlo alla propria base, anche se il proprio cargo è in mani nemiche. Secondo DICE questa novità permetterà di creare una sorta di "esperienza di tiro alla fune in cui bisogna semplicemente raccogliere più cargo possibili".

L'ultima modalità si chiama Droid Run, ed è una variante delle sfide in cui bisogna controllare un punto specifico della mappa. Al posto di punti statici i giocatori dovranno controllare i droidi più a lungo possibile, in modo da aumentare i punti della propria squadra. Questa modalità 6 contro 6 non potrà contare sui veicoli, ma ci saranno armi da raccogliere in giro per la mappa.

Star Wars Battlefront (1)

Queste tre nuove modalità si aggiungono alle sei illustrate precedentemente, per arrivare a un totale di nove. Vi ricordiamo che Star Wars: Battlefront uscirà il 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One.

Star Wars Battlefront - PC Star Wars Battlefront - PC
Star Wars Battlefront - PS4 Star Wars Battlefront - PS4
Star Wars Battlefront - Xbox One Star Wars Battlefront - Xbox One