StarCraft II a quota 3 milioni. Ora vogliamo il film

Il primo capitolo di StarCraft II è già a quota tre milioni. Nel frattempo Blizzard parla della possibilità di fare un film. La volontà c'è, ma manca un regista all'altezza.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

StarCraft II: Wings of Liberty, RTS disponibile su PC e Mac, ha venduto 3 milioni di copie a circa un mese dal debutto. Il risultato raggiunto permette al gioco di vantare due titoli: RTS con tasso di vendita più alto di sempre e gioco per PC più venduto di quest'anno (finora). Wings of Liberty è solo il primo di tre capitoli, in futuro infatti vedremo Heart of the Swarm e Legacy of the Void. A metà settembre Blizzard rilascerà la Patch 1.1 per Wings of Liberty. Oltre a bugfix, al supporto 3D Vision e nuove modalità di modding, l'aggiornamento integrerà nuovi bilanciamenti (i dettagli li potete leggere qui).

Nel frattempo c'è chi spera che un giorno sarà realizzato un film sull'epica saga. Blizzard a tal proposito è stata molto chiara: si farà solo con un regista in grado di assicurare un'elevata qualità."Abbiamo sempre avuto interesse nel vedere i giochi trasposti in film o TV. È difficile trovare i giusti partner", ha dichiarato Rob Pardo, vicepresidente del reparto game design di Blizzard.

"Potevamo fare un film su StarCraft o qualcosa in TV anni e anni fa, ma per noi è importante trovare persone creative che abbiano talento e siano pazzi per i nostri giochi. Questa è sempre stata una sfida. Penso che se James Cameron venisse da noi domattina e ci chiedesse se vogliamo fare un film su StarCraft, probabilmente firmeremmo subito l'accordo". In attesa che James Cameron, dopo il successo di Avatar, faccia la prima mossa, ricordiamo che Blizzard e Sam Raimi stanno lavorando a un film su World of Warcraft, la cui storia è ancora in fase di stesura.