StarCraft II: Heart of the Swarm è un successo clamoroso

Heart of the Swarm, l'espansione di StarCraft II, ha venduto più di 1,1 milioni di copie nei primi due giorni sul mercato. Il debutto è stato seguito online da più di un milione di spettatori in tutto il mondo, che hanno guardato gli eventi preparati da Blizzard e i festeggiamenti della community.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Blizzard ha venduto 1.1 milioni di copie di StarCraft II: Heart of the Swarm a sole 48 ore di distanza dal debutto. Un ottimo risultato per la prima espansione del celebre gioco strategico che conta numerosi appassionati in tutto il mondo.

Un debutto notevole per StarCraft II: Heart of the Swarm, l'espansione del celebre RTS di Blizzard

L'azienda ha specificato che i dati si riferiscono alle piattaforme digitali e ai rivenditori fisici, anche se non ha comunicato in che modo si sono distribuite le vendite. Per fare un confronto StarCraft II: Wings of Liberty ha venduto più di 1 milione di copie nel primo giorno di permanenza sul mercato, ad agosto 2010, raggiungendo 1,5 milioni in 48 ore.

Il debutto del gioco è stato accompagnato da una diretta di 21 ore su Twitch.tv, che ha coperto i numerosi eventi dedicati e i festeggiamenti delle community in tutto il mondo. La diretta è stata seguita da più di 1,1 milioni di spettatori, un numero decisamente fortunato e ricorrente per Blizzard, visto che lo scorso fine settimana lo stesso numero di utenti ha seguito il campionato invernale di StarCraft II: Heart of the Swarm, con un picco di spettatori superiore a 157.000 persone in contemporanea. Un'ulteriore conferma del successo di questo gioco come eSport.

"Vogliamo ringraziare l'intera comunità di StarCraft per l'incredibile passione e supporto che ha mostrato per Heart of the Swarm. Oltre alla nuovissima campagna per giocatore singolo, abbiamo aggiunto innumerevoli miglioramenti a questa espansione rendendo StarCraft II ancora più divertente da giocare ed emozionante da guardare. Siamo felici di vedere i giocatori e i fan degli eSport di tutto il mondo divertirsi con Heart of the Swarm", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment.

###old1852###old

Vi ricordiamo che la campagna single player di StarCraft II: Heart of the Swarm si concentra sulla razza aliena Zerg e sulla leggendaria Sarah Kerrigan, la regina delle lame. Ovviamente l'espansione modifica anche la modalità multiplayer, introducendo nuove unità per ognuna delle tre razze giocabili. Anche voi vi siete fatti contagiare dalla febbre di StarCraft II?