Todd Howard, durante le presentazioni di Starfield era stato chiaro: "potrete visitare e atterrare su oltre 1000 pianeti" e qualcuno, evidentemente, lo ha preso alla lettera.
Un giocatore, noto su Reddit con il nome "DoomZero" ha passato centinaia di ore sul titolo per cercare di completare al 100% l'intero gioco. Ovviamente per ottenere questo risultato ha esplorato tutti, ma proprio tutti i pianeti dell'opera Bethesda. Parliamo di 1694 mondi, un numero spropositato che non solo conferma le parole del designer di Starfield, ma sottolinea la grande perseveranza dell'utente in questione.
Dopotutto l'esplorazione è forse la componente principale della produzione Xbox, pensata per lasciare il giocatore sbigottito a ogni atterraggio. Ma visitare tutti i pianeti a disposizione del gioco è un risultato che onestamente non credevamo fosse possibile in così poco tempo. Tra l'altro, "DoomZero" ci ha impiegato "solo" 200 ore per scandagliare l'universo, di conseguenza è possibile che abbia lasciato indietro un po' di quest o attività per dedicarsi totalmente a questa impresa
A ogni caso, a un mese dal lancio, è bello vedere e leggere storie come queste. Aiutano a rendersi conto quanto sia fantastico condividere una propria esperienza videoludica e Starfield, siamo certi, ne avrà di storie da raccontare nel corso dei prossimi mesi e anni.